Falcao a Fiumicino, con chi sta trattando? Lazio, Milan, Roma…

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Febbraio 2019 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA
Falcao a Fiumicino, con chi sta trattando? Lazio, Milan, Roma...

Falcao a Fiumicino, con chi sta trattando? Lazio, Milan, Roma… Foto EPA/KIKO HUESCA

ROMA – Nonostante ha fatto di tutto per non farci riconoscere, non ci è riuscito. Radamel Falcao, bomber del Monaco e della Nazionale Colombiana, Si è  imbarcato sul volo EasyJet 1631 partito da Nizza a metà mattina ed è atterrato a Fiumicino alle 12.05, con cinque minuti di ritardo rispetto all’orario segnalato sul tabellone degli arrivi. Potrebbe trattarsi di una vacanza romana ma secondo i ben informati in tema di mercato, il bomber colombiano sarebbe a Roma per trattare con un club di Serie A.

Falcao, dove andrà? Lazio, Milan o Roma…

Si parla di Lazio e Milan, perché erano le squadre impegnate in Coppa Italia al momento del suo arrivo nella Capitale, ma anche della Roma. Un calciatore del livello di Falcao farebbe comodo a tutti e tre i club ma l’ostacolo maggiore appare l’ingaggio di dieci milioni di euro annui. Ostacolo che i tre club potrebbero superare destinando questa cifra a Falcao in più annualità allungandogli la carriera. Insomma, invece di dargli dieci milioni per un anno, potrebbero dargliene 4 la prima stagione, 4 la seconda stagione e 2 la terza ed ultima stagione.

Per la Lazio potrebbe essere una operazione alla Klose, per Roma e Milan il coronamento di un acquisto già tentato nelle stagioni precedenti. In casa Roma ne parlò Sabatini al termine del suo primo mercato: “Con 40 milioni, potevo acquistare più calciatori come ho fatto, o potevo acquistare Falcao…”. In casa Milan, il nome di Falcao si è fatto l’estate scorsa prima di impiegare le risorse economiche nell’acquisto di Gonzalo Higuain.