Federer al giornalista Ubaldo Scanagatta: “Perché non cambi mestiere?” VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Luglio 2019 - 14:22| Aggiornato il 22 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

Federer al giornalista Ubaldo Scanagatta: “Perché non cambi mestiere?” VIDEO

ROMA – Ennesimo siparietto tra il giornalista sportivo Ubaldo Scanagatta ed i campioni del tennis internazionale. Questa volta c’è stato uno scambio di battute con Roger Federer. In passato c’erano stati siparietti divertenti con Rafa Nadal, Novak Djokovic e Maria Sharapova. 

Al termine della partita di Wimbledon, vinta per 3 set a zero da Roger Federer contro l’azzurro Berrettini, Ubaldo Scanagatta ha formulato una domanda al tennista svizzero che ha scatenato la sua replica virale. 

Ubaldo Scanagatta gli ha chiesto: “Ero sicuro che tu passassi il turno ma non avrei mai pensato che tu potessi vincere con questi risultati…”. Pronta la replica scherzosa di Federer: “Mi stai chiedendo se devi cambiare lavoro? Fossi in te ci penserei…”. La battuta del tennista svizzero ha provocato l’ilarità dei cronisti presenti alla conferenza stampa. 

In passato, Rafa Nadal lo sorprese addormentato ad una sua conferenza stampa e da lì ci fu un siparietto esilarante. Come quando Ubaldo Scanagatta chiese a Maria Sharapova se era felice anche da single. La tennista gli rispose: “E tu sei sposato?” scatenando l’ilarità della sala stampa. 

Divertente anche il siparietto con Novak Djokovic. Ubaldo Scanagatta iniziò la sua domanda ricordando al tennista serbo i suoi successi e Djokovic scoppiò a ridere dicendo: “Non male, non male…”. 

Video da YouTube con la conferenza stampa di Roger Federer a Wimbledon dopo il successo sull’italiano Berrettini.

Video da YouTube con il siparietto tra Ubaldo Scanagatta e Maria Sharapova durante una conferenza stampa al Foro Italico di Roma. 

Video da YouTube con il siparietto tra Ubaldo Scanagatta e Novak Djokovic nel corso di una conferenza stampa del tennista serbo. Video da YouTube con Rafa Nadal che si accorge che il giornalista Ubaldo Scanagatta si è addormentato in sala stampa durante la sua conferenza stampa.