Sport

Sci: Federica Brignone vince lo slalom gigante a Lienz

federica-brignone

Federica Brignone ha vinto il gigante di coppa del mondo a Lienz (foto Ansa)

LIENZ – Federica Brignone in 2’05″52 ha vinto lo slalom gigante di Coppa del mondo a Lienz. Poi ci sono la tedesca Viktoria Rebensburg (2’05″56) e la statunitense Mikaela Shiffrin (2’05″60). Per l’azzurra – 27 anni – è il sesto successo il carriera e il ventesimo podio. La piemontese Marta Bassino è finita fuori per un errore, per l’Italia ci sono poi l’altoatesina Manuela Moelgg 13/a (2’07″13) e la lombarda Sofia Goggia, 16/a (2’07″30) e vittima di troppi errori nella seconda manche. Chiude Irene Curtoni 25/a (2’07″90).

Queste le parole delle azzurre al termine della prima manche (in cui Brignone era quarta):

Federica Brignone: “Ho girato troppo nella prima parte della pista e anche nella parte centrale ho commesso qualche piccola imperfezione. Nella seconda manche posso fare meglio“.

Manuela Moelgg: “Nella prima discesa non ho mai trovato il ritmo che volevo. Non ho fatto grandi errori ma nella seconda manche dovrò cambiare marcia“.

Sofia Goggia: “E’ stata una buona manche: sto ritrovando belle sensazioni anche in gigante. Non sono stata perfettà a metà pista, ma ho reagito bene”.

To Top