Sci: Federica Brignone vince lo slalom gigante a Lienz

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 dicembre 2017 14:47 | Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2017 14:47
federica-brignone

Federica Brignone ha vinto il gigante di coppa del mondo a Lienz (foto Ansa)

LIENZ – Federica Brignone in 2’05″52 ha vinto lo slalom gigante di Coppa del mondo a Lienz. Poi ci sono la tedesca Viktoria Rebensburg (2’05″56) e la statunitense Mikaela Shiffrin (2’05″60). Per l’azzurra – 27 anni – è il sesto successo il carriera e il ventesimo podio. La piemontese Marta Bassino è finita fuori per un errore, per l’Italia ci sono poi l’altoatesina Manuela Moelgg 13/a (2’07″13) e la lombarda Sofia Goggia, 16/a (2’07″30) e vittima di troppi errori nella seconda manche. Chiude Irene Curtoni 25/a (2’07″90).

Queste le parole delle azzurre al termine della prima manche (in cui Brignone era quarta):

Federica Brignone: “Ho girato troppo nella prima parte della pista e anche nella parte centrale ho commesso qualche piccola imperfezione. Nella seconda manche posso fare meglio“.

Manuela Moelgg: “Nella prima discesa non ho mai trovato il ritmo che volevo. Non ho fatto grandi errori ma nella seconda manche dovrò cambiare marcia“.

Sofia Goggia: “E’ stata una buona manche: sto ritrovando belle sensazioni anche in gigante. Non sono stata perfettà a metà pista, ma ho reagito bene”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other