Federica Pellegrini andrà ad allenarsi a Parigi: con lei anche il fidanzato

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA

Federica Pellegrini si trasferirà per allenarsi a Parigi, dove rimarrà fino alla prossima estate per poi tornare ad allenarsi al Centro tecnico federale di Verona. Il suo allenatore in Francia sarà Philippe Lucas.   “Ho sentito Lucas, domenica a Parigi ha avuto un incontro molto positivo con la Federazione. La mia scelta è diventata condivisa e supportata, coinvolgendo anche Luca Marin (altro nuotatore azzurro e compagno della nuotatrice di Spinea, n.d.r). Stiamo già cercando casa a Parigi, dove ci alleneremo in attesa che gli ultimi dettagli siano definiti”.

Alla vigilia del trasferimento a Parigi, la Pellegrini parla in esclusiva con ”A”, il settimanale diretto da Maria Latella, in edicola da domani. ”Sono una ragazza normalissima. Ho avuto i tormenti di tutti gli adolescenti: problemi alimentari, poi le crisi d’ansia. Ne sono venuta fuori con le mie forze – racconta – E comunque non mi vergognerò mai di dire che ho chiesto aiuto. Credo che i ventenni che mi hanno votato abbiano capito che sono una persona normale, come loro”.

Un sondaggio promosso dal settimanale l’ha identificata come ragazza simbolo della Generazione A, i nati negli anni 80. La primatista mondiale di 200 e 400 stile libero racconta: ”Certo che Napolitano ha parlato di noi ventenni – aggiunge la Pellegrini – Siamo il futuro. Comunque mi fa piacere che abbia parlato dei nostri problemi perché io sono molto patriottica e il presidente della Repubblica fa sempre un certo effetto, qualsiasi cosa dica” .

La sua vita quotidiana, oltre alle due sessioni di training, la descrive così: ”Faccio la spesa, pulisco la casa, che mi rilassa tantissimo, e lavo, però stira la mamma. Leggo soprattutto prima delle gare, mi aiuta a staccare la testa da quello che succederà da lì a poche ore. Qui a casa non molto, anche perché la sera sono devastata – prosegue – Sono cresciuta con Battisti e mi piace la musica italiana, in questo periodo soprattutto Malika Ayane, Noemi e Irene Fornaciari. Facebook? No. Il mio rapporto con internet finisce con le e-mail e il mio blog. Sinceramente non mi piace conoscere persone in rete. Non mi piace proprio. Alla sera ceno, guardo un po’ di tv e verso le undici comincio ad andare a letto – conclude la Pellegrini – Mi piacciono film e serie tv. Sto seguendo Lie to Me. Mi piace molto il protagonista”.