Federica Pellegrini, all’ultima olimpiade finale e record italiano con la 4×100

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2021 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Federica Pellegrini, all'ultima olimpiade finale e record italiano con la 4x100

Federica Pellegrini, all’ultima olimpiade finale e record italiano con la 4×100 (foto Ansa)

Record italiano e finale. Federica Pellegrini trascina la staffetta 4×100 femminile mista che raggiunge la finale con il nuovo record italiano. Il quartetto azzurro (Margherita Panziera, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini) ha chiuso la batteria al secondo posto, dietro l’Australia, con il tempo di 3’55″79, nuovo primato italiano.

Federica Pellegrini dopo il primato italiano: “Ce la metteremo tutta”

Al termine della gara, Federica Pellegrini, intervistata da Rai Sport, ha manifestato tutta la sua gioia per la finale e il record italiano conquistato: “Questa staffetta mista sta crescendo di anno in anno e sta regalando grandi soddisfazioni. Ce la metteremo tutta”.

Gregorio Paltrinieri conquista la finale dei 1500: “Un’altra opportunità. Sono contento”

Gioia anche per Paltrinieri che ha conquistato la finale dei 1500: “Sono contento, sono di nuovo in finale. Avrò un’altra opportunità. L’ho gestita meglio rispetto alla batteria negli 800, sono stato anche leggermente meglio. Gli altri stanno andando forte, ma me lo aspettavo: sono carico per la finale. Cosa aspettarmi? Non lo so: è sempre un punto interrogativo. So quello che posso fare e so come reagire a una situazione di difficoltà come questa. Però non è sempre tutto come vorresti. Oggi sono contento, è andata molto meglio della batteria degli 800”.