Federica Pellegrini cambia allenatore: “Con Lucas pronta per Rio 2016”

Pubblicato il 16 Novembre 2012 - 00:15 OLTRE 6 MESI FA
Federica Pellegrini, il progetto: tre anni per tornare grande

ROMA –  Il progetto di Federica Pellegrini è ambizioso: tornare la campionessa di qualche mese fa in tre anni con Philippe Lucas a bordovasca. La nuotatrice si rilancia in vista delle Olimpiadi di Rio 2016: dopo il flop di Londra e l’ennesimo divorzio tecnico, l’azzurra della piscina, in attesa che venga formalizzato il rapporto con il tecnico francese che l’aveva già allenata fino al 2011, nel suo anno sabbatico guarda comunque avanti.

”Allenandomi con Lucas in tre anni posso tornare quella che ero prima – ha detto ai microfoni del Tg1 -. Si è detto che ho cambiato tanti allenatori, ma io l’ho fatto sempre per migliorare: a parte l’ultimo anno, prima era sempre andata bene. E comunque rifarei tutto”.

La Pellegrini, fidanzata con il compagno di nazionale Filippo Magnini, a un figlio dice di non pensare ora: vuole infatti nuotare, e ha ribadito che quest’anno si dedicherà alle staffette e non alle sue gare prima di rimettersi sotto per Rio. Spera che Lucas possa trasferirsi a Verona, in caso contrario saranno lei e Magnini ad andare a Narbonne. ”Le critiche dopo Londra? Ci sono tante persone che mi sono vicine, e allora dico venite a dirmelo in faccia – ha aggiunto la nuotatrice -. Credo che con queste persone i rapporti cambieranno”.