Federica Pellegrini e Matteo Giunta insieme per la prima volta ad un evento, è amore?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Settembre 2019 18:23 | Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2019 18:23
Federica Pellegrini Matteo Giunta Instagram amore tra i due

Federica Pellegrini e Matteo Giunta in una storia Instagram caricata dalla campionessa di nuoto

ROMA – Federica Pellegrini e Matteo Giunta per la prima volta insieme in pubblico. L’occasione per uscire allo scoperto è stata la serata di gala “Meravigliosi” organizzata dalla Federnuoto a Roma. Matteo Giunta è noto agli appassionati di nuoto perché, oltre ad essere l’allenatore della Pellegrini, è stato anche il tecnico del suo ex Filippo Magnini. Tra la Pellegrini e Giunta sarebbe scoppiato l’amore tra un allenamento e l’altro. Se così fosse, la Pellegrini avrebbe trovato un nuovo amore così come Magnini che si è impegnato in una relazione sentimentale con Giorgia Palmas. 

Poche ore prima, Federica Pellegrini era stata la grande protagonista dell’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che aveva ricevuto al Quirinale gli azzurri impegnati ai recenti Mondiali di nuoto, in Corea del Sud. Le sue dichiarazioni sono riportate dall’Ansa.

“Presidente, le chiedo di proteggerci, perchè lo sport funziona e continua a far crescere generazioni di ragazzi all’insegna dell’impegno, della disciplina, del fair play. Quest’anno ho avvertito una piacevole responsabilità, in un’edizione sempre più entusiasmante del Mondiale. Il nuoto è sempre più popolare ed è quasi un dovere far capire a tutti che lo sport insegna i valori della vita”. “In sedici anni e 4 Olimpiadi – ha aggiunto la campionessa azzurra -, e ora spero anche nella quinta, ho affrontato tanti sacrifici: e’ il tratto comune di noi atleti, lo sport è un modo molto appassionato e concreto di vivere l’adolescenza e la gioventù”. 

Matteo Giunta, ecco chi è l’allenatore e (forse) compagno di Federica Pellegrini.

Matteo Giunta ha iniziato la sua carriera di allenatore allenando suo cugino Filippo Magnini. Nel 2014, la Pellegrini ha deciso di interrompere i rapporti con il suo tecnico Philippe Lucas, che era anche il trainer di Laurie Manadou, nuotatrice che aveva avuto una relazione con l’ex della campionessa azzurra Luca Marin, e ha deciso di iniziare un percorso professionale proprio con Matteo Giunta. 

Nel 2017, Magnini ha deciso di lasciare il nuoto e nel frattempo è terminata anche la sua relazione sentimentale con la Pellegrini. La campionessa azzurra è rimasta fedele a Matteo Giunta ed i risultati, in vasca e fuori, non sono tardati ad arrivare.