F1, Alonso: “Non mi aspetto sorprese dal Gp della Cina”

Pubblicato il 11 Aprile 2012 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

Alonso (La Presse)

SHANGHAI (CINA) – Il Cavallino si traveste da formica per il Gp della Cina in programma domenica a Shanghai. “Dovremo fare il massimo e portare a casa quanti più punti possibile, mettere via oggi quello che risulterà prezioso nel futuro. Non mi aspetto molte sorprese”, dice Fernando Alonso, dal proprio diario sul sito della Ferrari, in vista della terza gara dell’anno.

Il pilota spagnolo è reduce dal trionfo ottenuto 3 settimane fa nel Gp di Malesia e sbarca in Cina con il primato nel Mondiale: “Non me lo sarei mai aspettato, almeno dopo quello che avevamo visto nei test invernali. Significa che abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo a tirare fuori il massimo dal potenziale a disposizione e sfruttando nella maniera migliore tutte le opportunità”, dice l’asturiano.

“Da quando sono arrivato a Maranello all’inizio del 2010 ho visto che la squadra è cresciuta molto in tutte le aree di attività in pista, dalla strategia al lavoro nei box e ai pit-stop. So di poter contare su un gruppo molto forte, il che è molto importante, e su una grande unità d’intenti”, aggiunge il due volte campione del mondo.

La F2012 non è ancora al top: “Sappiamo che la nostra vettura non è al livello che volevamo alla viglia di questa stagione ma tutti stanno reagendo benissimo, restando uniti come deve essere una vera squadra che vuole raggiungere i suoi obiettivi”.