Ferrara si gioca la panchina, Napoli-Palermo il posticipo

Pubblicato il 16 Gennaio 2010 - 23:05 OLTRE 6 MESI FA

Domenica è il giorno di Ciro Ferrara. In Coppa Italia ha salvato la panchina battendo 3-0 il Napoli e portando la Juventus ai quarti di finale.

In campionato, però, sarà tutta un’altra storia. Non dovrebbero esserci appelli. O sbanca Verona o tanti saluti. Una stretta di mano e sotto un altro, Hiddink tanto per fare un nome.

Perché il posto in Champions  è sempre più a rischio e il Milan, impegnato in casa con il fanalino di coda Siena, dovrebbe essere al riparo da brutte sorprese e potrebbe allungare ancora.

Come il Napoli, che però questa settimana incrocerà i guantoni, nel posticipo, con un Palermo che non fa più sconti.

Occhio anche alla Roma di Ranieri, che col Genoa cerca la decima vittoria di una stagione che comincia a decollare, e alla Fiorentina di Prandelli, che al Franchi col Bologna vuole prendere definitivamente il volo verso le zone alte della classifica. C’è poi anche il Cagliari, che nell’anticipo pomeridiano ha battuto 3-o il Livorno.

Nella parte meno nobile del tabellone, invece, da seguire la Lazio, che a Bergamo vuole rovinare il debutto di Mutti sulla panchina dell’Atalanta, e il Catania, che a Genova contro la Sampdoria spera di conquistare i tre punti e prendere le distanze dalla zona calda della classifica.

Chiude la panoramica sulla giornata il Parma, che al Tardini con l’Udinese vuole tornare a correre dopo un mese travagliatissimo, costellato solo di amarezze. Questa la classifica:

Inter 46

Milan 37

Juve 33

Napoli 33

Roma 32

Cagliari 30

Fiorentina 30

Palermo 30

Parma 28

Bari 28

Genoa 27

Sampdoria 26

Chievo 24

Livorno 21

Lazio 20

Udinese 19

Bologna 16

Catania 15

Atalanta 13

Siena 12