Ferrari, Alonso attacca la squadra via radio: “Siete scemi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2013 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari, Alonso attacca la squadra via radio: "Siete scemi" (LaPresse)

Ferrari, Alonso attacca la squadra via radio: “Siete scemi” (LaPresse)

MONZA – Qualifiche con polemica in casa Ferrari.  Fernando Alonso ha attaccato la squadra in diretta: “Mamma mia ragazzi, siete scemi” (o “geni” stando  alla versione ufficiale della scuderia di Maranello, l’audio era piuttosto disturbato ma il senso non cambia) ha detto via radio in lingua italiana.

Presto spiegato il motivo della sua rabbia: Felipe Massa lo precedeva per creare un effetto scia e aiutarlo ad ottenere  un buon tempo nelle qualifiche odierne, ma era troppo lontano.

Secondo un’altra ipotesi,  Massa gareggiava con  gomme usate e quindi non era abbastanza rapido  per aiutare davvero il compagno di scuderia.

Successivamente  l’ingegner Stella ha chiesto  ad Alonso: “Cerca di stare vicino a Massa”. Risposta del  campione iberico: “E’ troppo lontano da me”.

”C’e’ da lasciarlo passare, veramente siete degli scemi”. Fernando Alonso sgrida il suo team durante le qualifiche per come è gestita la strategia delle scie. Rimprovero – trasmesso dalla Rai – e da più ascoltatori sentito in questi termini.

”Ho detto ‘geni”’, precisa pero’ Alonso in conferenza, senza negare di essersela presa con il resto della scuderia.