Ferrari, Domenicali: “No a Vettel. Nuovo modello sarà presentato il 1 febbraio”

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Stefano Domenicali

ROMA – Il direttore della Gestione Sportiva FerrariStefano Domenicali ha svelato i piani futuri da Madonna di Campiglio. Le dichiarazioni più importanti riguarda il toto-piloti: No Alonso-Vettel, non è il nostro obiettivo. Serve prudenza”. Poi l’annuncio:  la monoposto di Alonso e Massa sarà svelata a Maranello il 1 febbraio alle 10.30. “Voglio una macchina e un pilota vincenti”.

Poi parole di elogio per Fernando Alonso: “E’ stato in grado di stupirci ogni anno, la sua forza è quella di poter garantire a tutti la sua capacità di lottatore e di campione, sempre. Noi dobbiamo parlare poco e dargli una macchina che possa frustare per massimizzare le sue qualità. Se avremmo questa possibilità potrà confermare il suo ‘killer istinct'”.

Su Vettel Domenicali ha chiuso ogni possibilità: “Con Montezemolo lo abbiamo sempre detto, un dream team è qualcosa di straordinario se gestito bene e se le cose funzionano. In questo momento non è il nostro obiettivo, dobbiamo massimizzare l’equilibrio della squadra, bisogna essere molto prudenti”. Il direttore della gestione sportiva della Ferrari ha anche incoraggiato Massa:

“Felipe è stato eccellente nella seconda parte del 2012, è il pilota che noi vogliamo. Avevamo visto giusto che per il bene della squadra fosse meglio aspettare a decidere. Da un paio d’anni si dice che questo sarebbe stato l’ultimo anno di Felipe, e invece è uno dei piloti che ha guidato più a lungo con noi. Sono certo che darà la performance che vuole fornire a se stesso e a noi, non vedo problemi e so che lo farà”.