Ferrari, idea Antonio Giovinazzi al posto di Sebastian Vettel

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2016 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA
La delusione di Vettel (foto Ansa)

La delusione di Vettel (foto Ansa)

ROMA – Sergio Marchionne prepara una vera e propria rivoluzione in casa Ferrari: il rinnovo di Sebastian Vettel, in scadenza alla fine della prossima stagione e reduce da un anno molto deludente, sarebbe tutto tranne che scontato. E al suo posto Marchionne starebbe pensando a Antonio Giovinazzi, il talento italiano della Gp2.

La Ferrari “ha mancato l’obiettivo della stagione” ha detto più volte Marchionne. E ancora: “Tre vittorie nel 2015, siamo arrivati forse un po’ troppo ottimisti nel 2016, pensando che la macchina ci fosse. In Australia sembrava una macchina che avrebbe dato grandissimi risultati, gli altri hanno migliorato molto nella stagione e noi siamo rimasti fermi. Era veramente ora di dare uno scossone alla scuderia: con Mattia siamo nelle mani giuste. Ha creato una grande squadra di giovani, facciamoli lavorare”.

l presidente della Ferrari e ad di Fiat Chrysler Automobiles ha sottolineato che “non è stato perso troppo tempo: la macchina va bene, il nuovo motore del 2017 perlomeno in parte è già sul banco. Stiamo lavorando su dei miglioramenti, non ho il minimo dubbio che la macchina ci sarà”.