Feyenoord-Napoli streaming, dove vederla in diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2017 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
Feyenoord-Napoli-streaming

Feyenoord-Napoli streaming, dove vederla in diretta

Dove vedere Feyenoord-Napoli in streaming. Come seguire la gara in Tv. Feyenoord-Napoli, match valido per la sesta giornata del girone F di Champions League, deciderà il destino dei partenopei. Solo con una vittoria e la sconfitta dello Shakhtar contro il City, il Napoli sarà agli ottavi di finale.

Dove vedere Feyenoord-Napoli in streaming e come seguire la gara in Tv

sarà trasmesso in diretta esclusivamente su Premium Sport 2 HD alle ore 20.45 mercoledì 6 dicembre. In alternativa, chi non potrà stare davanti alla tv potrà usufruire della diretta streaming. Il servizio Premium Play accessibile su PC, smartphone e tablet, è gratuito per gli abbonati alla piattaforma.

Feyenoord-Napoli, le probabili formazioni

Insigne probabilmente non recupererà dal problema che lo ha costretto a uscire anzitempo contro la Juventus: in questo caso potrebbe toccare a Zielinski avanzare nel tridente, meno chance per Ounas e Giaccherini. In mezzo al campo Diawara si candida al posto di Jorginho, in difesa maglie per Maggio e forse Chiriches.

Qualche problema anche per il Feyenoord, già eliminato e certo di non approdare nemmeno in Europa League: Haps si è recentemente aggiunto alla lista degli infortunati che già comprendeva van der Heijden e Botteghin. Davanti Jorgensen.

Feyenoord (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

Le statistiche

Il Napoli ha già giocato due partite in Olanda, entrambe nella fase a gironi di Europa League, e non ha mai vinto: 3-3 contro l’FC Utrecht nel 2011-11 e sconfitta per 3-0 contro il PSV Eindhoven nel 2012-13 con Dries Mertens, ora al Napoli, autore del secondo gol.

Nella seconda giornata della fase a gironi, il Napoli ha battuto il Feyenoord per 3-1: si tratta della prima vittoria in assoluto dei Partenopei contro una squadra olandese (2 pareggi e 2 sconfitte negli altri precedenti).

Il Napoli ha perso le altre due trasferte della stagione in Champions League, cadendo 2-1 contro lo Shakhtar e il Manchester City.

Il Napoli ha perso quattro delle ultime 11 trasferte europee dal 2015/16 (6 vittorie e un pareggio nelle altre): l’anno scorso il Napoli ha raccolto 7 punti lontano dal San Paolo.

Il Feyenoord ha giocato in casa 6 partite contro squadre italiane, raccogliendo 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, arrivata nell’ultimo match (2-1 contro la Roma nell’Europa League del 2014-15).

Il Feyenoord non batte una squadra italiana dalla Coppa Uefa 2001-02, 1-0 contro l’Inter in semifinale. Da quel giorno in poi, ha raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte.

Quest’anno, il Feyenoord ha perso in casa contro il Manchester City (4-0) e lo Shakhtar Donetsk (2-1). Se dovesse perdere anche contro il Napoli, chiuderebbe la fase a gironi perdendo tutte le partite, cosa successa ad altre 19 squadre in passato.

Il Feyenoord ha perso le ultime 8 partite di Champions League disputate, 12 se consideriamo anche i preliminari.

Il Feyenoord non vince in casa in Champions League dal 31 ottobre 2001 (2-1 contro lo Spartak Mosca): da quel giorno in poi sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.

Il Feyenoord gioca in Champions League per la prima volta dal 2002-03, quando fu eliminato nella fase a gironi. Ha perso anche nei preliminari del 2012-13 contro la Dynamo Kiev e nel 2014-15 contro il Besiktas.