Fifa, Diego Maradona si candida presidente. E su Italia 90 rivela…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2015 9:30 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2015 9:30
Fifa, Diego Maradona si candida presidente. E su Italia 90 rivela...

Fifa, Diego Maradona si candida presidente. E su Italia 90 rivela…

BUENOS AIRES – Diego Armando Maradona si candida alla presidenza della Fifa. Maradona sfiderà dunque gli altri candidati “numeri 10”: Michel Platini e Zico. Non solo, l’ex Pibe de oro accusa l’ex presidente della federcalcio argentina, Julio Grondona, per la finale di Italia 90: “Ci chiese di perdere”. L’Argentina perse la finale dei Mondiali contro la Germania per 1-0, grazie a un rigore di Brehme nelle battute finali della partita.

A far sapere della candidatura di Maradona è il giornalista suo amico Victor Hugo Morales, il commentatore calcistico che immortalò il gol del secolo del ‘pibe de oro’ con una telecronaca diventata leggenda, citato da Telesur. “Ho telefonato Diego Maradona per chiedere come sta il suo papà – ha detto Morales – e mi ha risposto che andava a correre per la presidenza della Fifa e mi ha autorizzato a farlo sapere”, ha scritto sul suo account. “Maradona ha scelto combattere per la Fifa e per questo sarà candidato”, ha detto Morales citato da Telesur.

In una intervista alla tv argentina, Maradona ha detto che prima della partita Argentina-Germania “Grondona mi ha detto che dovevamo consegnarci. Io gli ho detto che non l’avremmo mai fatto e che avrei dato tutto anche se infortunato. Non ha fatto nulla per evitare che ci arbitrasse Codesal. Ci ha venduto come ci hanno venduto i cileni nella guerra delle Malvinas, uguale”.