Filippo, il giovane tifoso dell’Inter, ha incontrato i suoi idoli

Pubblicato il 19 Febbraio 2012 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

APPIANO GENTILE (COMO)- Filippo, il bambino di nove anni, che a San Siro prima della partita dell’Inter contro il Bologna ha esposto il cartello con la scritta ‘Potete vincere? Altrimenti a scuola mi prendono in giro’ e’ stato ricevuto al centro Angelo Moratti dove ha incontrato la squadra, ha assistito all’allenamento e ha avuto in dono la maglia di Javier Zanetti con l’autografo.

”L’idea dello striscione – ha raccontato Filippo – e’ venuta in mente perche’ vedevo l’Inter perdere da qualche partita, mio papa’ mi ha proposto di andare a vedere Inter-Bologna e io gli ho detto che se perdevamo a scuola mi avrebbero preso in giro. Da li’ e’ nata l’idea di scriverlo”.

”Io – ha quindi aggiunto Filippo, 9 anni, che e’ stato accompagnato da tutta la sua famiglia – l’Inter l’ho sempre vista vincere e quindi ero sempre io che prendevo in giro gli altri miei compagni. Oggi pero’ sono qui e sono felice: mi hanno regalato la maglia, con la dedica e l’autografo di capitan Zanetti e ho anche stretto la mano a mister Ranieri. E’ stato divertente vedere da bordo campo la squadra allenarsi”.

E a chi gli chiede di fare un augurio alla sua squadra del cuore, Filippo risponde con pochi dubbi: ”Spero ritorni presto a vincere, anche perche’ io non cambio la mia squadra. Piuttosto cambio la scuola…. ”, risposta indiretta ai tifosi juventini che ieri avevano esposto il cartello ‘Filippo, o cambi squadra o cambi scuola’.