Finale Champions blindata: 2700 agenti al Bernabeu

Pubblicato il 22 Maggio 2010 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA

Madrid blindata per la finalissima di Champions League. Tra Policia Nacional, Municipal e Guardia Civil saranno circa 2.700 gli agenti schierati dalla questura per garantire la sicurezza attorno allo stadio Santiago Bernabeu, dove Inter e Bayern giocano stasera un match considerato ad ‘alto rischio’, riferisce El Mundo.

All’interno del Bernabeu, dove sono attesi circa 65 mila tifosi, saranno 1.200 gli agenti, tra polizia e guardie private. In totale, con anche i servizi di emergenza, saranno 4 mila le persone mobilitate a Madrid per garantire che la finale si svolga nel migliore dei modi.

La polizia ispeziona i dintorni ed il sottosuolo dello stadio dallo scorso 15 maggio, mentre per tenere d’occhio gli ‘ultras’ arriveranno da Italia e Germania circa una ventina di agenti che si coordineranno con i colleghi spagnoli.

Secondo quanto detto all’ANSA da Polizia e servizi di Emergenza non si sono registrati fin’ora problemi: la serata di ieri e questa mattina fino alle 13 sono trascorse senza nessun incidente.