Fiorentina-Apollon 7-0: Mario Gomez e Giuseppe Rossi gol e show

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2013 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Apollon 7-0: Mario Gomez e Giuseppe Rossi gol e show (LaPresse)

Fiorentina-Apollon 7-0: Mario Gomez e Giuseppe Rossi gol e show (LaPresse)

FIRENZE – La Fiorentina supera brillantemente la prima amichevole internazionale della stagione battendo 7-0 i ciprioti dell’Apollon Limassol, possibile avversario dei viola nei preliminari di Europa League in programma fra meno di un mese.

Di Mario Gomez, dopo appena 43 secondi, il primo gol fra gli applausi dei tremila tifosi, rimasti sugli spalti nonostante l’ennesimo forte acquazzone che si è abbattuto su Moena prima della gara.

I viola, schierati nel primo tempo con Savic, Hegazy e Compper in difesa davanti a Neto, Cuadrado e Pasqual sulle fasce, Ambrosini, Pizarro e Borja Valero a centrocampo, Gomez e Iakovenko in attacco, hanno divertito e confermato di essere una squadra spettacolo, compatta e votata al gioco offensivo.

Di Pasqual l’altro gol con cui la squadra di Montella ha chiuso il primo tempo mentre nella ripresa, quando il tecnico ha cambiato 10/11 della formazione, si sono scatenati Pepito Rossi e il giovane attaccante brasiliano Matos Ryder autori di una doppietta a testa, quindi Roncaglia ha chiuso la goleada. Con le reti di oggi Rossi si conferma capocannoniere estivo dei viola con 7 centri. Tra i viola assenti Ljajic sofferente alla schiena, gli infortunati Gonzalo e Mati Fernandez, Aquilani e Ilicic aggregati di recente.