Fiorentina – Bayern a rischio per la neve. La diretta di Blitz Quotidiano

Pubblicato il 9 Marzo 2010 14:25 | Ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2010 15:42

L'allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli

Il 9 marzo è in programma Fiorentina -Bayern Monaco, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il match, previsto allo stadio Artemio Franchi di Firenze, è però in dubbio per la neve che si è abbattuta sul capoluogo toscano. Segui la situazione in tempo reale su Blitz Quotidiano.

15.38 Il terreno dello stadio Franchi è stato riscaldato e portato a una temperatura superiore a 28 gradi e intanto sul campo sono stati provati anche i palloni colorati. E’ quanto fa sapere la Fiorentina attraverso il proprio sito ufficiale scongiurando al momento, se le condizioni meteorologiche restano quelle attuali, qualsiasi rischio di sospendere la gara con il Bayern Monaco valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. Su Firenze c’é una leggera nevicata. Secondo le previsioni, fa sapere ancora il club viola, è probabile una lieve intensificazione delle precipitazioni dalle 20 di questa sera, tuttavia il terreno riscaldato fino a oltre i 28 gradi fa sì che la neve non attacchi. Nel frattempo sale la febbre Champions in città. Alcuni negozi, come nella centralissima via dé Neri, sono stati addobbati con bandiere della Fiorentina e decine di palloncini viola mentre sui cancelli dello stadio, nei pressi della curva Ferrovia, è apparso uno striscione che recita ‘Poveri e onesti, Firenze sempre con voi’. Ieri sera, intorno alle 21, infine, questura e carabinieri hanno bloccato i tentativi di disturbare il riposo dei giocatori tedeschi da parte di una cinquantina di persone che, munite di fischietti, si erano date appuntamento nei pressi dell’albergo che ospita i bavaresi.

13.22 – Toscana – Le previsioni, al momento, non sono tali da mettere a rischio la partita di Champions League tra Fiorentina e Bayern Monaco. “La partita non è in dubbio – ha detto il questore di Firenze, Francesco Tagliente – C’è stata una riunione ed è stato deciso di monitorare le eventuali criticità, ma la partita non è a rischio”. A Firenze sono già arrivate circa 200 auto e 20 bus di sostenitori bavaresi. La loro presenza, secondo la questura non sta creando problemi. In molti si sono già spostati verso lo stadio con le navette messe loro a disposizione. La squadra di Van Gaal è rimasta in albergo: la temuta contestazione notturna sotto l’ hotel che li ospita non c’è stata. La Fiorentina, nonostante il gelo, questa mattina, intorno alle 12, si è presentata alla stadio per il tradizionale richiamo muscolare.

Ore 12.07 – Toscana – Nevica a Firenze. La temperatura si è leggermente rialzata rispetto alla mattinata, è calato il vento e i fiocchi stanno cadendo anche sul centro storico della città. La partita di Champions League Fiorentina-Bayern Monaco, in programma stasera, potrebbe essere rinviata causa neve: l’assessore allo sport Dario Nardella e la società viola sono in contatto costante.