Fiorentina: Daniele Pradè nuovo Dg?

Pubblicato il 24 Maggio 2012 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Giornata interlocutoria per il futuro della Fiorentina. In casa viola c'e' ancora da decidere chi sara' il dirigente che sostituira' Pantaleo Corvino nell'area tecnica e chi guidera' la squadra la prossima stagione. Per quanto riguarda il nuovo direttore generale o direttore sportivo nelle ultime ore e' circolato il nome di Daniele Prade', ex dirigente della Roma, che sembra essere in grande ascesa. Ci sarebbero stati contatti che fanno pensare che alla fine possa arrivare la fumata bianca, dopo che non e' stata trovata una intesa tra Fiorentina e Gabriele Oriali.

Prade', qualora dovesse arrivare alla Fiorentina, affiancherebbe lo spagnolo Macia, capo scouting del club viola, che nelle ultime settimane ha iniziato ad occuparsi in maniera piu' approfondita del mercato. Invece, per quanto riguarda l'allenatore, la figura di Claudio Ranieri rimane sempre in pole position.

L'arrivo di Prade' potrebbe accelerare questa scelta (c'e' da convincere la tifoseria viola che non vede di buon occhio il ritorno a Firenze del tecnico trasteverino) visto che insieme hanno lavorato alla Roma. Una decisione, per il dirigente e l'allenatore, che dovrebbe arrivare entro sabato quando Andrea Della Valle lascera' l'Italia per impegni di lavoro (il fratello Diego si trova gia' da qualche giorno a Tokyo) e rientrera' solo a giugno inoltrato; il numero uno viola ha ritardato proprio la sua partenza perche' vuol dare vita al nuovo corso viola senza perdere altro tempo.

Intanto, oggi a Coverciano l'Italia si e' un po' colorata di viola: gli ex Dario Dainelli e Massimo Gobbi, accompagnati da Gianfranco Monti, sono passati a trovare Giorgio Chiellini e Riccardo Montolivo. Con loro si sono fermati a parlare i preparatori Venturati e Casellato e, poco dopo, il ct Prandelli.