Fiorentina, Delio Rossi: “Gilardino non aveva più motivazioni”

Pubblicato il 3 Gennaio 2012 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 3 GEN – ''Quando sono arrivato ho cercato di responsabilizzare per prima cosa i giocatori piu' importanti, tra questi Gilardino. Ma lui, dopo qualche tempo, mi ha confidato che c'era qualcosa che non andava, come se si fosse spenta una luce. Allora, mi sono chiesto: E' giusto tenere un giocatore importante che pero' non ha piu' motivazioni? D'accordo con la societa', avendo lui esaurito il suo ciclo a Firenze, gli abbiamo dato via libera''. Cosi' Delio Rossi ha spiegato la cessione dell'attaccante viola, che verra' ufficializzata nelle prossime ore, al Genoa.

''La Fiorentina per principio non manda via nessuno – ha continuato il tecnico viola – ma visto che io considero Firenze un punto d'arrivo e non di passaggio vorrei che tutti i giocatori la pensassero allo stesso modo''.

Sull'addio di Gilardino e' intervenuto anche il ds Pantaleo Corvino: ''Insieme a lui, all'allenatore e alla societa' abbiamo valutato che il suo ciclo qui si era esaurito. Lo ringraziamo per quanto ha dato in questi anni a Firenze, pero' lui ha convenuto che in un altro club avrebbe avuto piu' motivazioni''.