Fiorentina: Gilardino torna nel 2011

Pubblicato il 29 Novembre 2010 - 15:17 OLTRE 6 MESI FA

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino tornera’ a giocare nel 2011, alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia: gli accertamenti a cui l’attaccante della Fiorentina, infortunatosi sabato sera durante la gara con la Juventus, hanno evidenziato una lesione distrattiva di secondo grado del muscolo bicipite-femorale della coscia sinistra. La prognosi per la ripresa dell’attivita’ sportiva e’ stata stimata in tre settimane.

Quindi la Fiorentina riavra’ a disposizione Gilardino, come pure Montolivo e Natali assenti da tempo, all’inizio del nuovo anno. Per quanto riguardo Artur Boruc, pure lui fattosi male alla spalla destra sabato scorso, sia la visita specialistica che gli esami diagnostici hanno escluso cause significative di lesione associate alla sublussazione gleno-omerale.

Un piccolo sospiro di sollievo in casa viola dove la preoccupazione era forte. Tuttavia l’eventuale disponibilita’ del portiere polacco per le prossime gare dovra’ essere valutata giorno dopo giorno in base alla risposta clinica della spalla.