Fiorentina, Giuseppe Rossi torna in campo a febbraio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2014 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina, Giuseppe Rossi torna in campo a febbraio

Giuseppe Rossi (foto Ansa)

FIRENZE – Giuseppe Rossi sta proseguendo negli Stati Uniti la riabilitazione dopo il quarto intervento al ginocchio destro subito il 5 settembre scorso.

“La stabilità del ginocchio è migliorata – ha dichiarato ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento Federico Pastorello che fa parte dell’entourage dell’attaccante – Giuseppe è stato operato solo al menisco e dovrebbe rispettare i cinque mesi preventivati. Insomma, le cose paiono andare nel verso giusto, la speranza è vederlo in campo tra fine gennaio e inizio febbraio per la seconda parte di stagione”.

Tra gli obiettivi di Rossi c’è ovviamente anche il ritorno in Nazionale: “La maglia azzurra resta una delle sue priorità – ha confermato Pastorello – ma prima di tutto vuole ricominciare a giocare per la Fiorentina e per i Della Valle che gli sono stati molto vicini. Sente un senso di responsabilità molto grande nei confronti del club viola”.

E dopo aver spiegato che finora non ci sarebbero stati chiarimenti né contatti con l’ex ct Cesare Prandelli dopo le tensioni scaturite dall’esclusione al Mondiale dello stesso attaccante, Pastorello ha confermato che Rossi dovrebbero rientrare entro qualche settimana in Italia dove continuerà il lavoro di recupero con lo staff medico e tecnico della Fiorentina.