Fiorentina, Guerini: "Tifosi, abbiate pazienza, il mercato comincia ora"

Pubblicato il 2 Gennaio 2012 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 1 GEN – ''Invito i tifosi ad avere pazienza. Il mercato e' appena iniziato. Di sicuro vogliamo vedere gente che indossi con orgoglio la nostra maglia, che venga alla Fiorentina con entusiasmo. Chi resta deve essere felice di farne parte''.

E' il messaggio lanciato ai sostenitori viola dal club manager della societa' Vincenzo Guerini attraverso il proprio profilo Facebook.

Un messaggio che ha anche voluto respingere le critiche pesanti ricevute via web dopo l'ok all'addio di Gilardino (''Accetto critiche costruttive, educate e con rispetto, non offese e minacce'' ha precisato sul social network) e che mira a calmare un po' la piazza delusa dal rendimento tenuto finora dalla squadra e preoccupata per il futuro alla luce anche della cessione al Genoa di Alberto Gilardino che sara' ufficializzata martedi' prossimo quando si aprira' la fase invernale del mercato. I tifosi della Fiorentina temono un disimpegno sempre maggiore della proprieta' anche se nelle scorse ore il presidente onorario Andrea Della Valle atteso a Firenze nei prossimi giorni ha fatto filtrare l'intenzione di non fare passi indietro nonostante il disavanzo in bilancio e anzi di voler avallare, oltre alle cessioni di alcuni elementi in esubero o non piu' ritenuti funzionali (la prossima sara' quella dell'attaccante Santiago Silva che tornera' al Velez per circa due milioni di euro), anche un paio di acquisti, precisamente di un attaccante e di un centrocampista. E in tal senso i nomi che continuano al momento a circolare sono quelli di Pinilla, Amauri (pronto a ridursi l'ingaggio per venire a Firenze), Floccari, dei 'sogni' Luis Fabiano e Podolski (nel mirino pero' dell'Arsenal), degli argentini Yacob e Lucas Biglia oltreche' del 'vecchio pallino' Arouca.

Intanto dal Peru' continuano a accostare Juan Manuel Vargas all'Inter annunciando che presto potrebbe arrivare sul tavolo viola un'offerta da 10 milioni mentre a Milan, Juve e Liverpool si sarebbe aggiunto anche il Manchester United, secondo i media inglesi, agli estimatori di Montolivo in scadenza a giugno.

In attesa che si evolva la situazione Delio Rossi ha dato appuntamento ai suoi per domani per la ripresa della preparazione dopo un giorno e mezzo di riposo: gli unici che si sono allenati anche oggi nel centro sportivo viola sono stati Behrami e Babacar.