Serie A, Fiorentina-Inter 0-0: Adem Ljajić ha fallito un rigore

Pubblicato il 22 Aprile 2012 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA

Stramaccioni (LaPresse)

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Fiorentina-Inter 0-0. Adem Ljajić (F) ha fallito un calcio di rigore al 68′.

Termina 0-0 Fiorentina-Inter, anticipo di mezzogiorno della 34esima giornata di serie A. Viola che falliscono una clamorosa occasione con Ljaic che si fa parare un rigore da Julio Cesar al 68′. In classifica la Fiorentina si porta a 38 punti alla pari con il Cagliari, l’Inter sale invece a 49.

Uno 0-0 che non serve a nessuno tra Fiorentina e Inter nell’anticipo di mezzogiorno della 34esima giornata del campionato di serie A. I viola di Delio Rossi raggiungono il Cagliari a 38 punti, ma rischiano di essere risucchiati da Genoa e Lecce in campo nel pomeriggio.

L’Inter di Stramaccioni, invece, vede allontanarsi sempre di più l’obiettivo minimo del terzo posto che vuol dire Champions League. Pur priva di attaccanti è la Fiorentina a fare la partita e a rendersi pericolosa in diverse occasioni già nel primo tempo, in particolare con Cerci e Lazzari che prova a sorprendere Julio Cesar da metà campo.

Inter che soffre anche nella ripresa, quando i viola ci mettono il cuore per provare a vincere la gara. Stramaccioni inserisce il rientrante Sneijder al posto di un deludente Forlan, ma la musica non cambia.

Così l’occasione migliore capita alla Fiorentina, quando l’arbitro concede un rigore per un fallo di Julio Cesar su Lazzari. Il portiere brasiliano si riscatta parando il tiro di Ljaijc.

La Fiorentina subisce il contraccolpo psicologico, tanto che nel finale è l’Inter a farsi vedere dalle parti di Boruc prima con Zarate e poi con Milito ma senza esito.

Fiorentina: Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Kharja, Behrami (67′ Salifu), Lazzari, Pasqual; Cerci; Ljajic (72′ Acosty). All.: Delio Rossi.

Inter: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu (80′ Ranocchia), Zanetti (46′ Nagatomo); Poli, Cambiasso; Forlan (54′ Sneijder), Alvarez, Zarate; Milito. All.: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Paolo Valeri.

Note: Ljaic si fa parare un rigore da Julio Cesar al 68′.