Fiorentina-Lazio 1-3, highlights Serie A

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2016 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA
Foto LaPresse

Foto LaPresse

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Fiorentina-Lazio 1-3 nel secondo anticipo di oggi della 19/a giornata di serie A.

I gol sono stati segnati da Keita Balde, Sergej Milinkovic Savic, Facundo Roncaglia e Felipe Anderson.

Milinkovic Savic, calciatore che la scorsa estate ha preferito la Lazio alla Fiorentina, è risultato il migliore in campo. Ecco la sua carriera da Wikipedia.

Nato a Lleida, città spagnola, da genitori serbi: il padre Nikola Milinković è stato un calciatore professionista, che ha trascorso gran parte della sua carriera per l’appunto in Spagna, e la madre Milana Savić è stata una giocatrice professionista di basket. È anche il fratello maggiore di Vanja, portiere del Lechia Danzica e suo compagno di squadra nelle giovanili del Vojvodina.

Preciso nei lanci lunghi, è dotato di un fisico possente che gli permette di giocare davanti alla difesa rivelandosi decisivo in entrambe le fasi: difensiva e offensiva. È dotato di buona tecnica ma non è rapidissimo, possiede un bel tiro da lontano. Può giocare sia da centrale o interno di centrocampo sia da trequartista.

Il 6 agosto 2015 viene ufficializzato il suo acquisto da parte della SS Lazio, la quale ha sborsato per il centrocampista serbo una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Due giorni più tardi, seppur non scendendo in campo, perde la Supercoppa italiana 2015, per 2-0, contro i Campioni d’Italia della Juventus. L’esordio arriva il 18 agosto successivo in occasione del preliminare di Champions League vinto, per 1-0, contro i tedeschi del Bayer Leverkusen; subentra, al minuto 53, al compagno di squadra Ogenyi Onazi; tale partita risulta essere anche la prima partita disputata, dal giovane centrocampista serbo, in una competizione internazionale.

Il 22 agosto 2015 gioca la sua prima partita in Serie A, in occasione della prima di campionato vinta, per 2-1, contro il Bologna. Il 17 settembre 2015 arriva il primo gol in maglia biancoceleste, in occasione della trasferta pareggiata per 1-1 contro gli ucraini del Dnipro in Europa League.
FIORENTINA-LAZIO 1-3 VIDEO HIGHLIGHTS.