Fiorentina, che farà contro il Napoli? Tentazione tifosi anti Juve: “Scansiamoci”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 aprile 2018 17:00 | Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2018 17:00
Serie A, volata Scudetto: Fiorentina, che farà contro il Napoli? Tentazione tifosi anti Juve: "Scansiamoci"

Fiorentina, che farà contro il Napoli? Tentazione tifosi anti Juve: “Scansiamoci” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – La Fiorentina che farà, giocherà alla morte contro il Napoli oppure farà un favore ai rivali della odiatissima Juventus? Sui social e in città si mormora che una parte dei tifosi preferirebbe fare un tiro mancino ai nemici storici bianconeri. Lo slogan che gira è: “Scansiamoci”.

Ma i viola devono anche pensare alla propria situazione: la squadra di Pioli è ancora in piena lotta per un posto in Europa League, una corsa che data la sconfitta del Milan contro il Benevento è sempre più aperta.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Racconta Matteo Dovellini su Repubblica:

Stefano Pioli non fa calcoli: ”Noi arbitri dello scudetto? Giocheremo la nostra partita per finire bene il campionato” ha detto l’allenatore viola. Ma già qualche istante dopo la rete di Koulibaly, sui social i tifosi viola si domandavano cosa fare domenica pomeriggio. “Ci scansiamo?”, si chiedeva un ragazzo. E ancora: “È brutto da pensare e da dire, però ti immagini se domenica sera la Juventus si ritrova seconda grazie a noi?”. E qui una precisazione è d’obbligo. Perché in realtà sono ragionamenti a voce alta. Anzi, via social.

La Fiorentina è in piena lotta per un posto nella prossima Europa League e le sconfitte di Milan e Sampdoria hanno in parte vanificato il ko dei viola col Sassuolo. L’obiettivo è a portata di mano e quattro giornate dal termine del campionato impongono di non poter fare alcun ragionamento. E poi c’è il campo. È stato lo stesso Sarri, vinta la sfida con la Juve, ad ammettere: “Pensiamo alla Fiorentina, perché a Firenze non abbiamo mai vinto nella mia gestione”. Anzi, i viola si esaltano quando trovano gli azzurri sul loro cammino. E all’andata Stefano Pioli, al San Paolo, riuscì a bloccare la squadra di Sarri e a inchiodarla sullo 0-0. Una doppia impresa, se si pensa al potenziale offensivo dei partenopei.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other