Fiorentina-Palermo, formazioni del lunch match: Montella punta su Jovetic

Pubblicato il 12 Maggio 2013 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Palermo, formazioni del lunch match: Montella punta su Jovetic

Fiorentina, Jovetic (LaPresse)

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Fiorentina-Palermo, partita valida per la 37° giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. La  classifica.

FIORENTINA-PALERMO ore 12.30

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Mati Fernandez, B. Valero, Pasqual; Toni, Jovetic
A disp.: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Hegazy, Compper, Llama, Aquilani, Pizarro, Romulo, Wolski, El Hamdaoui, Rossi. All.: Montella
Squalificati: Ljajic (1)
Indisponibili: Camporese, Sissoko, Larrondo

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Rios, Donati, Kurtic, Dossena;Hernandez, Miccoli
A disp.: Benussi, Brichetto, Anselmo, Mantovani, Garcia, Viola, Faurlin, Nelson, Formica, Sanseverino, Sperduti, Dybala. All.: Sannino
Squalificati: Barreto (1)
IndisponibiliIlicic

Curiosità in cifre.

La Fiorentina, che ha segnato 66 reti in 36 giornate di campionato, e’ la quarta nella storia del club viola in serie A per attacco piu’ prolifico, a pari merito con il torneo 2005/06. Meglio e’ stato fatto, in ordine crescente, nelle stagioni 1959/60 (68), 1949/50 (76) e 1958/59 (95).

Considerando che mancano 2 partite a fine torneo, la Fiorentina targata Montella potrebbe ragionevolmente raggiungere il terzo posto.

Il Palermo e’ una delle due squadre della serie A 2012/13 ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori: sono appena 2, stessa cifra del Catania. La Fiorentina ha invece beneficiato di 10 rigori ed e’ terza, alla pari di Milan e Cagliari.

Meglio hanno fatto Juventus e Napoli, con 11 penalty a favore a testa.

Il Palermo ha vinto solo una delle ultime 22 trasferte ufficiali disputate: e’ accaduto lo scorso 7 aprile quando, in serie A, si e’ imposto per 3-1 in casa della Sampdoria.

Nelle altre 21 trasferte considerate lo score esterno rosanero e’ stato di 9 pareggi e 12 sconfitte.