Fiorentina, la protesta corre sul web: “Pioggia mail contro Ovrebo al sito dell’Uefa”

Pubblicato il 18 Febbraio 2010 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

Mercoledì la sconfitta beffa di Monaco con il Bayern (baveresi in gol con un giocatore in evidente fuorigioco) in Champions League. Ora la protesta dei tifosi. Da mettere in atto sul web. Bersaglio: l’arbitro Ovrebo.

Una pioggia di e-mail da far arrivare alla Uefa e al presidente della commissione arbitrale Angel Maria Vilar Llona.

È questa l’iniziativa lanciata dall’emittente Radio Blu e dai siti internet violanews.com e firenzeviola.it per permettere ai tifosi della Fiorentina di esprimere tutta la propria indignazione nei confronti dell’arbitro norvegese Ovrebo, che mercoledì sera ha regalato il gol del 2-1 al Bayern.

I tre media invitano a scrivere all’indirizzo info uefa.com, in italiano e in inglese, una e-mail con il seguente testo: «All’attenzione di Angel Maria Vilar Llona. Sono un tifoso della Fiorentina, orgoglioso di esserlo, e dovete vergognarvi per l’arbitraggio di Ovrebo e per quello che è successo il 17 febbraio all’Allianz Arena di Monaco. Ovrebo e l’Uefa hanno offeso la città di Firenze e la Fiorentina. Chiedo giustizia».

Intanto l’indignazione dei tifosi viola si manifesta anche sui social network e sui principali forum dove si parla di Fiorentina: su fiorentina.it per esempio sono centinaia i messaggi di protesta, fra i quali molti invitano la società a farsi sentire nelle sedi competenti e molti altri preannunciano già il clima infuocato che i tedeschi troveranno al ‘Franchì nel match di ritorno.

E proprio il sito fiorentina.it lancia un’altra iniziativa di protesta per i tifosi viola: quella di telefonare ai vari uffici dell’Uefa – i numeri sono presenti sul sito dei toscani – per intasare i centralini e fare sentire la propria indignazione. Senza offese ma con ironia, ai vertici del calcio europeo.