Fiorentina, presentazione Ribery al Franchi: previsto bagno di folla

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2019 15:09 | Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2019 15:09
Fiorentina Ribery presentazione stadio Artemio Franchi bagno folla

Ribery è il grande colpo di calciomercato della Fiorentina (foto Ansa)

FIRENZE – A Firenze è ufficialmente scoppiata la “Ribery mania”. In pochi credevano ad un colpo del genere, ora che si è materializzato l’entusiasmo della città è alle stelle. Per questo motivo, Ribery non verrà presentato come un calciatore qualsiasi, in conferenza stampa, ma darà il suo primo saluto ai tifosi della Fiorentina in uno Stadio Artemio Franchi che sarà aperto al pubblico per questa occasione davvero speciale. E’ previsto un bagno di folla perché i tifosi della Fiorentina che non si trovano in vacanza sicuramente non si perderanno una occasione del genere. 

Ribery fa impazzire Firenze: “La Fiorentina è una grande squadra, mi manda il mio amico Toni”.

“Ho parlato con Luca Toni e mi ha detto che la Fiorentina è un club grande e che la città è bella. A me piace la città e in più so già l’italiano: mi aspetto grande affetto. Grazie per tutto”. Sono le parole che Franck Ribery ha rilasciato al sito ufficiale della Fiorentina.

Il calciatore, sbarcato a Firenze da pochi minuti, è in compagnia della moglie e, ad accoglierlo all’aeroporto, il direttore tecnico viola Giancarlo Antognoni.

“Benvenuto a Firenze Franck Ribéry! Siamo entusiasti del tuo arrivo con la maglia viola e non vediamo l’ora di vederti in campo!”. Lo ha scritto, sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Firenze Dario Nardella in riferimento all’arrivo in città del campione francese, neo acquisto della società toscana.

“Questo è davvero un gran bel giorno, siamo tutti felici per l’arrivo di Ribery”. Così Joe Barone, l’uomo di riferimento del proprietario della Fiorentina Rocco Commisso. C’è grande euforia all’interno della Fiorentina e tra i tifosi per l’approdo del campione francese appena sbarcato a Firenze.

“Domani sera lo presenteremo a tutta la città – ha annunciato Barone – apriremo lo stadio Franchi perché tutti possano salutare Ribery, ci aspettiamo un Franchi pieno come merito questo campione”.
    Intanto Commisso è atteso per venerdì, per salutare il neo acquisto e spronare la Fiorentina in vista del debutto in campionato contro il Napoli (fonte Ansa).