Calciomercato Fiorentina, Borriello e Marquinho nel mirino. Rossi tempi si allungano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2014 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Borriello e Marquinho nel mirino. Rossi tempi si allungano (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Borriello e Marquinho nel mirino. Rossi tempi si allungano (LaPresse)

FIRENZE – Si allungano i tempi di recupero di Giuseppe Rossi, uscito ko dopo Fiorentina-Livorno, e per questo motivo i viola sono forti su due calciatori in questa finestra di calciomercato: Marco Borriello e Marquinho. 

Entrambi i giocatori sono in uscita dalla Roma. Daniele Pradè sta cercando la formula ottimale per portarli a Firenze sponda viola.

Lesione confermata al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, associata ad una sollecitazione del crociato anteriore, già operato. E’ questo il responso della visita effettuata da Giuseppe Rossi in Colorado, dal professor Steadman. L’attaccante della Fiorentina dovrà restare due-tre settimane negli Usa per la riabilitazione, prima di sottoporsi ad un nuovo controllo. Lo ha reso noto la società viola, tramite il proprio sito.

“Il professor Steadman ha rimandato tutto tra 20 giorni. Anche lui non ha saputo dire se è interessato pure il crociato. Si è parlato di tre settimane per una nuova diagnosi, altre valutazioni sono azzardate”. Così Andrea Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, ha commentato a Radio Sportiva l’esito della visita cui l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale si è sottoposto a Vail, in Colorado. “Vorrei sapere anche io cosa intende Steadman per ‘sollecitazione’. E’ stato interessato pure il crociato anteriore durante la fase di torsione ed il relativo fallo subito da Rossi – ha aggiunto Pastorello – E’ una parola che vuol dire tutto e nulla, nessuno si è sbilanciato. Il crociato, comunque, non si è rotto. In mattinata parlerò con Pradè (ds della Fiorentina, ndr) per delineare il quadro. Rossi resterà a New York per la riabilitazione, in attesa della prossima visita. Il professor Steadman ha escluso problemi riguardanti la carriera: è una buona notizia. Questa attesa di venti giorni farà slittare i tempi di recupero”.