Calciomercato Fiorentina, Gilberto è ufficiale

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2015 - 21:26 OLTRE 6 MESI FA
Moraes Junior Gilberto

Moraes Junior Gilberto

FIRENZE – La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Botafogo dell’esterno Moraes Junior Gilberto, nazionale brasiliano under 21. L’operazione era già stata definita la scorsa settimana, si parla di una cifra complessiva di circa 2 milioni di euro, ingaggio compreso: il giocatore è atteso a Firenze a fine mese, dopo gli impegni ai giochi panamericani.

Intanto continua ad essere aperta la trattativa con il Genk per il giovane centrocampista Milinkovic-Savic, sul quale sta insistendo anche la Lazio. Quanto a Mario Gomez, l’attaccante è attualmente negli Stati Uniti insieme alla Fiorentina, impegnato nell’International Champions Cup, ma il suo futuro rimane incerto: il Besiktas continua a seguirlo, ma l’operazione sta incontrando ancora alcuni intoppi, tanto che occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana per capirne l’evolversi.

Infine Mario Suarez: il centrocampista spagnolo si è già aggregato alla squadra di Paulo Sousa, ma al momento solo l’Atletico Madrid, ex club di appartenenza, ha ufficializzato la sua cessione al club viola, quest’ultimo invece ad ora ha solo pubblicato via Twitter una foto di Suarez con la maglia della Fiorentina.