Calciomercato Fiorentina, malumori da Della Valle a Rodriguez: è caos viola

Pubblicato il 26 Maggio 2017 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, malumori da Della Valle a Rodriguez: è caos viola

Calciomercato Fiorentina, malumori da Della Valle a Rodriguez: è caos viola (Ansa)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Fiorentina nel caos. A poche ore dall’ultima di campionato, domenica al Franchi, contro il Pescara Andrea Della Valle, da Benevento dove ha partecipato alla cerimonia della laurea honoris causa insignita al fratello Diego, ha dichiarato di voler mettersi da parte, stanco della contestazione di una parte dei tifo, pur ribadendo di non aver intenzione ad ora di cedere il club.

Tutto questo mentre in un lungo comunicato diffuso in giornata i gruppi organizzati della curva Fiesole chiedono a Diego e Andrea Della Valle di intervenire pubblicamente, ”solo voi due, senza intermediari di turno, per raccontarci in maniera chiara e trasparente quello che volete fare e soprattutto trattando i tifosi e la Fiorentina con amore e non come prodotto, in questo caso siamo pronti ad ascoltarvi e ad accogliervi di nuovo, altrimenti potete andarvene anche subito”.

E sempre oggi l’ormai ex capitano viola Gonzalo Rodríguez, in una conferenza stampa fatta tra le lacrime e davanti a Sousa e ad alcuni compagni di squadra, si è sfogato contro la società.

”Io sarei voluto rimanere e rinnovare ma quando la trattativa sollecitata dal mio agente è durata pochissimo e poi c’è stato solo silenzio ho capito che dovevo andar via. Lo faccio a testa alta, dopo aver dato tutto in questi 5 anni a questa città dove mi sono sentito come a casa. Però la società mi ha deluso e non mi riferisco alla proposta di abbassarmi del 25% l’ingaggio ma al modo con cui sono stato trattato, prima che calciatori noi siamo uomini”.

Borja Valero, microfono in mano, si è alzato per dirgli: ”Sei un grande uomo e ti vogliamo bene”, poi gli abbracci con il tecnico portoghese, pure lui prossimo all’addio (parlerà domani) e con i cronisti. Qualche ore il responsabile dell’area tecnica Corvino ha contrattaccato:

”Sono rimasto allibito dalla ricostruzione dei fatti di Gonzalo, non corrisponde a verità, ma ne riparleremo. Lo scoramento di Della Valle? Condivisibile, quando al suo passo indietro c’è una struttura societaria e verrà rispettata”.

In effetti Andrea Della Valle, intercettato da Radio Bruno, ha ribadito: ”Mi faccio un po’ da parte per il bene della Fiorentina che comunque è ben gestita da tutti in tutti i ruoli, da Antognoni, Cognigni, Salica. Io personalmente non riesco più a starci. Se non siamo arrivati in Europa mi prendo le mie responsabilità ma tante squadre del nostro livello sono sotto di noi. E quindi non capisco le contestazioni” annunciando poi che domenica, per l’ultima col Pescara, non sarà al Franchi. Quanto al fratello Diego, come già fatto in una recente intervista, ha insistito sul divertimento: ”A mio fratello chiedo dove sta questo nel senso che mi sembra che ci si diverta poco ultimamente. Per noi Firenze è come famiglia. Ci sentiamo un po? in paradiso però non è che si può stare in paradiso a dispetto dei santi”.