Calcio Coppa Italia: Parma-Fiorentina streaming diretta live

Pubblicato il 14 Dicembre 2010 - 09:55 OLTRE 6 MESI FA

Sinisa Mihajlovic

Parma e Fiorentina in campo in una partita degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Per seguire la diretta live streaming clicca qui.

Introduzione alla partita.

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Parma sono 25 con bilancio in perfetto equilibrio: 8 vittorie emiliane (ultima 2-0, serie A 2006/07), 9 pareggi (ultimo 1-1, serie A 2009/10) ed 8 successi toscani (ultimo 2-1, nella serie A 2007/08).

L’ottavo di Tim Cup in programma domani e’ il terzo confronto ufficiale tra Pasquale Marino e Mihajlovic e finora non è mai stato pareggio: un successo casalingo per parte, lo score. Hernan Crespo, finora autore di 6 reti in coppa Italia con la maglia del Parma (stessa cifra di Enrico Chiesa), e’ ad un solo passo dal podio dei marcatori all-time gialloblu nella competizione: al terzo posto troviamo infatti Zola con 7 centri, secondo Brolin con 8, primo Melli con 11. La Fiorentina è reduce da 13 trasferte ufficiali consecutive senza successi, con bilancio di 4 pareggi e 9 sconfitte.

L’ultima vittoria è l’ affermazione per 3-1 in casa del Napoli, in serie A. Sinisa Mihajlovic non vince una gara esterna dal 7 febbraio scorso: 1-0 del suo Catania a Roma sulla Lazio; nelle 15 seguenti trasferte, alla guida di Catania e Fiorentina, lo score del tecnico serbo è di 7 pareggi ed 8 sconfitte.

Dirige Mazzoleni di Bergamo, alla sua nona volta in carriera con il Parma, che finora ha un bilancio di 3 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte, di cui una in stagione, 0-2 a Napoli il 7 novembre scorso. Il fischietto bergamasco dirige per la quarta volta in gare ufficiali la Fiorentina che con lui non ha mai vinto: 1 pareggio e 2 sconfitte, il bilancio, con un incrocio stagionale: Fiorentina-Palermo 1-2 del 3 ottobre scorso.