Fiorentina, scoppia la grana Behrami: la dirigenza gli vieta le Olimpiadi

Pubblicato il 3 Luglio 2012 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA

Behrami (LaPresse)

FIRENZE – Attorno alle 11 di questa mattina il ct della Nazionale Olimpica della Svizzera, Pierluigi Tami, ha diramato la convocazioni dei 18 giocatori che parteciperanno alle prossime Olimpiadi. Tra questi anche il giocatore della Fiorentina Valon Behrami, convocato come fuoriquota e che da qualche giorno si stava allenando da solo al centro sportivo della Fiorentina per arrivare pronto al grande appuntamento.

Ma un’ora dopo la convocazione, però, la Fiorentina ha fatto sapere di non concedere il permesso al giocatore di raggiungere la sua Nazionale (situazione consentita dalle regole Fifa e Uefa per gli under 23) perché preferisce avere il giocatore nella miglior condizione possibile in vista della stagione 2012-2013.

Inoltre la società viola considera anche i tanti infortuni avuti da Behrami nel campionato appena trascorso la scorsa stagione e che quest’anno c’è un nuovo allenatore e staff tecnico che non lo conoscono a fondo. Proprio in questi giorni Valon Behrami dovrebbe discutere il suo rinnovo di contratto con la Fiorentina. A questo punto resta da capire se questo divieto di poter partecipare alle prossime Olimpiadi potrà creare problemi alla trattativa oppure no.