Fiorentina-Lazio 1-2: Cerci illude i viola, Klose decide il match

Pubblicato il 2 Ottobre 2011 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

Alessio Cerci (Foto LaPresse)

Firenze  – Fiorentina-Lazio 1-2 Gol: Alessio Cerci 8′ (F), Hernanes 44′ (L), Miroslav Klose 84′ (L).

Una Lazio corsara si impone per 2-1 sul campo della Fiorentina. I viola si erano portati in vantaggio con una conclusione di destro di Alessio Cerci.

I biancocelesti hanno rimontato il risultati grazie alle marcature di Hernanes e Miroslav Klose, su assist di Giuseppe Sculli.

Le formazioni ufficiali della partita disputata allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Fiorentina: Boruc, Gamberini (C), Vargas, Cerci, Jovetic (Vc), Natali, Montolivo, Lazzari, Pasqual, De Silvestri, Behrami. A disp. Neto, Silva, Kharja, Nastasic, Cassani, Munari, Romulo. All. Mihajlovic

Lazio: Marchetti, Dias, Hernanes, Gonzalez, Ledesma, Klose, Radu, Konko, Brocchi, Stankevicius, Cisse’. A disp. Bizzarri, Sculli, Rocchi, Matuzalem, Lulic, Diakite, Cana. All. Reja

Curiosità, statistiche e precedenti di Fiorentina-Lazio. La Fiorentina e’ l’unica squadra della serie A 2011/12 che ancora non ha subito gol nel secondo tempo. I due gol incassati finora dai viola nel campionato in corso sono arrivati entrambi nei primi 15′ di gioco, a Udine.  La Fiorentina non subisce gol in assoluto da 241′ (ultima rete subita da Isla al 29′ di Udinese-Fiorentina 2-0 del 18 settembre scorso in A), in casa da 233′ (ultima rete incassata da Di Carmine al 37′ di Fiorentina-Cittadella 2-1 del 21 agosto scorso, in coppa Italia). Reja, 64 panchine ufficiali con la Lazio, ha vinto 32 partite, esattamente il 50% di quelle giocate, di cui pero’ 18 in casa e ben 14 in trasferta.  Lazio in gol, tra vecchia e nuova stagione, da 9 trasferte di fila: i gol biancocelesti sono stati 21, con ultimo digiuno datato 13 marzo scorso, 0-2 a casa della Roma, nel derby di campionato.