Fiorentina-Roma 1-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Badelj decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2016 - 23:24 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Roma diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali-video gol highlights

Fiorentina-Roma diretta live su Blitz. Formazioni ufficiali-video gol highlights

FIRENZE – Fiorentina-Roma 1-0, gol: Badelj 82′. Tutto sulla quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (cliccare qui).
Va alla Fiorentina il posticipo della quarta giornata di andata di Serie A. Al ‘Franchi’, i viola vincono per 1-0 con la rete decisiva al 37′ del secondo tempo di Badelj, viziata da un fuorigioco di Kalinic. Poco prima aveva colpito un palo Nainggolan. In classifica, la squadra di Sousa sale a 6 punti in classifica, con la sfida con il Genoa da recuperare, mentre la Roma resta a quota 7.
Big match di campionato e acuto della Fiorentina. Il posticipo della quarta di campionato va ai viola, che al ‘Franchi’ piegano la Roma per 1-0 con una rete, al 37′ della ripresa, di Badelj, sulla cui conclusione influisce pero’ la posizione irregolare di Kalinic. I giallorossi, che avrebbero meritato almeno il pareggio, possono rammaricarsi anche per un palo, colpito poco prima, da Nainggolan. Privo dell’infortunato Vecino, Sousa schiera il suo undici titolare, relegando in panchina, rispetto al pari di Europa League contro il Paok Salonicco, Maxi Olivera, Salcedo e Babacar. Kalinic agisce da punta unica con il supporto di Borja Valero, Bernardeschi e’ ancora tra le riserve. Senza gli indisponibili Rudiger, Mario Rui, Nura e Vermaelen, Spalletti preferisce Fazio a Juan Jesus in difesa, rispolvera De Rossi in mezzo al campo e, davanti, da’ spazio alla coppia Salah-Dzeko. I viola sviluppano piu’ gioco ma sono imprecisi nell’ultimo passaggio, i giallorossi (in maglia arancione) soffrono un po’ di piu’ ma riescono a rendersi pericolosi tre volte nel primo tempo, sempre con Dzeko. Al 15′, il bosniaco mette fuori di testa su cross di Florenzi, al 18′ impegna Tatarusanu con una volee di destro e al 37′, pescato in profondita’ sempre da Florenzi, si divora il vantaggio sparando in curva a tu per tu con il portiere di casa. La Fiorentina invece non impensierisce mai Szczesny, destinato a non sporcarsi mai i guanti perche’ una sberla di Ilicic al 43′, primo tiro destinato alla porta del polacco, non centra lo specchio.

Dopo 3′ della ripresa, pero’, i toscani mettono davvero paura alla Roma: Tello serve dalla destra Milic, che controlla e fa esplodere un sinistro che esalta le doti feline di Szczesny. La partita diventa godibile, Manolas al 9′ toglie la sfera dal piede di Kalinic, pronto a concludere a botta sicura. Si susseguono i cambi di campo, al 18′ Perotti impegna Tatarusanu in controbalzo, al 22′ Kalinic fallisce il gol tutto solo schiacciando male di testa.Iniziano i cambi e c’e’ gloria anche per Bernardeschi e Totti, forze fresche in un finale che vede la Roma ancora vicinissima al vantaggio. Dialogo Totti-Florenzi al 36′, sberla di destro di Nainggolan che Tatarusanu riesce a sporcare sul palo. Un minuto dopo, gol della Fiorentina con un gran destro di Badelj, che sfrutta il rimpallo sul palo (e anche le gambe aperte di Kalinic, in fuorigioco) per mandare in visibilio il ‘Franchi’. Entra nella Roma anche Iturbe, che al 40′ cade in area invocando il penalty senza pero’ impietosire Rizzoli. Nel recupero, Tatarusanu e’ provvidenziale su El Shaarawy e Totti non riesce a colpire dalla distanza: la Fiorentina porta a casa l’intera posta in palio e sale a 6 punti con la gara contro il Genoa da recuperare, la Roma fallisce l’assalto al primato e resta ferma a quota 7.

Fiorentina batte Roma 1-0 (0-0). Pagelle e tabellino.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 7, Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6.5, Astori 6, Tello 5 (19′ st Bernardeschi 6), Badelj 7, Sanchez 6.5, Milic 6, Ilicic 5.5 (31′ st Babacar sv), Borja Valero 6.5, Kalinic 6 (39′ st Cristoforo sv). (1 Lezzerini, 97 Dragowski, 17 Diks, 4 De Maio, 15 Maxi Olivera, 18 Salcedo, 25 Chiesa, 7 Zarate). All. Sousa 6.5.

Roma (4-2-3-1): Szczesny 6.5, Florenzi 6, Manolas 7, Fazio 6, Bruno Peres 6, De Rossi 6, Strootman 6, Nainggolan 5.5 (40′ st Iturbe sv), Salah 5 (23′ st El Shaarawy 5.5), Dzeko 5, Perotti 6 (32′ st Totti sv). (19 Alisson, 18 Lobont, 3 Juan Jesus, 33 Emerson, 17 Seck, 5 Paredes, 30 Gerson). All. Spalletti 6. Arbitro: Rizzoli di Bologna 5 Reti: nel st 38′ Badelj Angoli: 6-5 per la Roma. Recupero: 0′ e 4′ Ammoniti: Sanchez, Florenzi per gioco scorretto Spettatori: 27.359, incasso 515.555 euro.

** Il GOL ** – 38′ st: Borja Valero serve Badelj che da una ventina di metri fa partire una rasoiata che si infrange sul palo e poi in porta. La Roma protesta per una posizione in fuorigioco di Kalinic, che copre la visuale a Szczesny. Fiorentina-Roma 1-0, video gol highlights e foto Ansa. 

 


La diretta live di Sportal.