Formazioni, Fiorentina-Parma: Montella rispolvera Viviano

Pubblicato il 3 Febbraio 2013 - 12:12| Aggiornato il 23 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Le formazioni di Fiorentina-Parma, partita della ventitreesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica e calendario). 

 

FIORENTINA-PARMA ore 15

 

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Pizarro, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Romulo, Capezzi, Llama, Wolski, Ljajic, Larrondo, El Hamdaoui. All.: Montella.
Squalificati: Aquilani (2)
Indisponibili: Hegazi, Rossi, Camporese, Fernandez, Sissoko (Coppa d’Africa)

Parma (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone.
A disp.: Pavarini, Bajza, Coda, Benalouane, Mesbah, Strasser, Mariga, Morrone, Ninis, Palladino, Amauri. All.: Donadoni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa, Santacroce

Curiosità su Fiorentina-Parma.

La Fiorentina non vince in gare ufficiali dallo scorso 22 dicembre quando, in serie A, si impose per 3-0 a Palermo: nelle successive 5 gare, tutte disputate nell’anno solare 2013, la Fiorentina ha un bilancio di 1 pareggio (1-1 contro il Napoli in campionato, in casa) e 4 sconfitte (0-2 in casa dal Pescara in serie A, 1-3 a Udine in campionato, 0-1 in casa contro la Roma in coppa Italia, 1-2 a Catania in serie A).

La Fiorentina e’ una delle due squadre della serie A 2012/13 ad aver finora beneficato del maggior numero di rigori: sono 7, stessa cifra della Juventus. Il Parma e’ una delle quattro squadre della serie A 2012/13 che ha finora subito il maggior numero di rigori: sono 7, stessa cifra di Siena, Torino ed Udinese.  

Terzo confronto ufficiale assoluto tra Vincenzo Montella e Roberto Donadoni: nei due precedenti sono usciti altrettanti pareggi per 1-1.

Il Parma e’ la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di cartellini gialli: sono 68 le ammonizioni ai danni dei crociati.