Foggia: Zeman torna a Roma

Pubblicato il 22 Ottobre 2010 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA

Zdenek Zeman

Zdenek Zeman torna a Roma. Il tecnico boemo affronterà domani l’Atletico Roma, formazione capolista del campionato di Lega Pro prima divisione.

I pugliesi cercano la vittoria per salire in classifica. Attualmente occupano la quarto posizione a suon di gol e spettacolo. Si attende il tutto esaurito allo Stadio Flaminio di Roma.

Zeman torna nella città che lo ha reso grande. Per la stagione 1994-1995 viene ingaggiato dalla Lazio. Con la compagine biancoceleste riesce ad ottenere buoni risultati, centrando al suo primo anno di Lazio il secondo posto, dopo aver battagliato per un certo periodo per lo scudetto ed offerto prestazioni esaltanti (emblematico fu l’8-2 rifilato alla Fiorentina); la stagione successiva la Lazio del tecnico boemo si piazza al terzo posto, ma il 27 gennaio 1997, dopo un avvio di stagione infelice, Zeman viene esonerato, lasciando la panchina delle Aquile a Dino Zoff.

Per l’annata successiva il presidente Franco Sensi gli offre la panchina della Roma e Zeman accetta di prendere per mano una squadra che l’anno precedente era arrivata dodicesima in Serie A salvandosi solamente alla quartultima giornata battendo l’Atalanta, ottenendo un ottimo quarto posto, senza però riuscir mai a tener testa a Juventus, Inter ed Udinese. Nel campionato 1998-99, ancora alla Roma, Zeman giunge quinto e non viene confermato per la stagione successiva; viene sostituito da Fabio Capello