Football Leaks, i contratti che agitano il mondo del calcio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2015 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Football Leaks, i contratti che agitano il mondo del calcio

Football Leaks, i contratti che agitano il mondo del calcio

ROMA – Lo hanno già ribattezzato il “Wikileaks del calcio“: il sito russo Football Leaks da martedì 29 settembre sta pubblicando i documenti segreti ed esclusivi dietro alcuni dei casi di mercato più chiacchierati degli ultimi anni. L’obiettivo è chiaro: svelare ai tifosi cosa e soprattutto chi c’è dietro le trattative milionarie che cambiano il volto alle squadre europee.

Ecco alcuni esempi: due della scorsa estate, il tecnico del Benfica Jorge Jesus passato a sorpresa ai rivali dello Sporting Lisbona, l’acquisto di Imbula dall’Olympique Marsiglia al Porto, con l’Inter fregata, e uno dell’estate 2013, il passaggio del bomber colombiano Radamel Falcao dall’Atletico Madrid al Monaco. In questi casi, come in molti altri, c’è lo zampino di fondi d’investimento internazionali spesso non facilmente identificabili, da quello angolano alla ormai celebre Doyen, coinvolta anche nelle trattative tra Milan e Mister Bee.

In ballo trasferimenti milionari e compensi stellari, specialmente per un campionato non di primo livello come quello portoghese. E lo “scandalo” rischia di allargarsi anche alle altre leghe.