Football NCAA, il quarterback Garrett Shrader vola in aria: lo scontro di gioco è virale sui social
Pubblicato il 17 Settembre 2019 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA

Football NCAA, il volo di Garrett Shrader (da YouTube)
KANSAS – Brutta disavventura per Garrett Shrader, talentuoso quarterback dei Mississipi State Bulldogs. Nel corso della partita contro i Kansas State Wildcats, Garrett Shrader è stato lento nel lanciare la palla ed è stato colpito con forza da un avversario. Il contatto è stato talmente vigoroso che il povero Garrett Shrader è letteralmente volato in aria. Per fortuna, non si è fatto niente al momento della sua rovinosa caduta a terra. Il match, valido per l’NCAA FBS, è stato vinto dai Kansas State Wildcats con il punteggio di 31-24.
Il quarterback, (abbreviato QB), è il regista della squadra offensiva nonché uno dei ruoli principali in una squadra di football americano o di football canadese: i migliori professionisti sono tra gli atleti più retribuiti e ricchi di tutti gli sport del mondo. Valutando le sue qualità fisiche e grandi prestazioni in gara, molti esperti considerano il quarterback Tom Brady il più forte giocatore di football della storia: in lingua inglese definito con l’acronimo G.O.A.T. ossia Greatest Of All Time.
Il quarterback è definito “capo dell’attacco”, la sua funzione principale è quella di far applicare gli schemi che gli vengono suggeriti dal capo allenatore, leggere la difesa avversaria e guidare l’attacco in end zone per realizzare un touchdown.
Il quarterback deve essere veloce con la testa e con il fisico. Se impiega troppo tempo ad avviare l’azione, gli avversari hanno la possibilità di sfondare il muro difensivo per fiondarsi su di lui. E’ proprio quello che è capitato al povero Garrett Shrader, colpevole di aver impiegato troppo tempo prima di effettuare il lancio che avrebbe avviato l’azione offensiva della sua squadra (fonte Wikipedia).