Formazioni, Cittadella-Ternana: Di Carmine – Alfageme sfida tra due bomber

Pubblicato il 2 Marzo 2013 - 10:46| Aggiornato il 22 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA – Le formazioni di Cittadella-Ternana, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie B. 

CITTADELLA-TERNANA
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer, Biraghi; Paolucci, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Di Nardo. All.: Foscarini.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Fazio, Brosco, Lauro; Ragusa, Carcuro, Miglietta, Scozzarella, Vitale; Litteri, Alfageme. All.: Toscano.

Un ballottaggio per reparto per l’allenatore della Ternana Mimmo Toscano. In difesa Brosco dovrebbe vincere il dualismo con Ferraro.  A centrocampo Ragusa dovrebbe essere preferito a Salif Dianda ed in attacco Litteri dovrebbe partire titolare al posto di Riccardo Maniero.

Situazione più limpida in casa Cittadella. Cordaz ha recuperato da alcuni fastidi riscontrati durante la settimana e sarà regolarmente tra i pali.

Foscarini non cambierà modulo e punterà ancora sul suo marchio di fabbrica: il 4-3-3. Maah si è trasferito al Cluj in Romania e per questo motivo i tre attaccanti del tridente offensivo saranno: Di Carmine, Di Nardo e Di Roberto.

Il Cittadella è stata la vera rivelazione della prima parte di campionato ma ha iniziato questo 2013 a rilento. Gli uomini di Foscarini hanno bisogno di una serie importante di vittorie per avvicinarsi nuovamente alla zona play-off.

La Ternana di Mimmo Toscano invece vuole la vittoria per blindare al più presto quella che sarebbe una sorprendente salvezza se consideriamo il fatto che i rossoverdi sono una neopromossa in Serie B.