Formazioni, Fiorentina-Sampdoria: El Hamdaoui in attacco

Pubblicato il 2 Dicembre 2012 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA
Formazioni, Fiorentina-Sampdoria: El Hamdaoui in attacco (Montella nella foto LaPresse)

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Campionato italiano di calcio di Serie A, quindicesima giornataClassifica, calendario con il prossimo turno, tutte le formazioni ufficiali ed i marcatori.  

Le formazioni di Fiorentina-Sampdoria.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Mati Fernandez, El Hamdaoui.
A disp.: Neto, Lupatelli, Della Rocca, Tomovic, Hegazy, Aquilani, Migliaccio, Cassani, Olivera, Llama, Zohore, Seferovic. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ljajic, Camporese, Jovetic

Sampdoria (4-5-1)Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Rossini, Berardi; Krsticic, Maresca, Munari, Obiang, Poli; Icardi.
A disp.: Berni, Castellini, Poulsen, Tissone, Renan, Estigarribia, Soriano, Juan Antonio, De Silvestri.All.: Ferrara
Squalificati: Costa (1)
Indisponibili: Pozzi, Maxi Lopez, Eder, Romero

L’ultimo gol ufficiale segnato dalla Sampdoria a Firenze risale al 27 aprile 2008 quando, in serie A, impatto’ per 2-2. Il secondo gol blucerchiato fu realizzato da Gastaldello al 90′: da allora sono trascorse le successive 3 intere partite di serie A (vittorie viola per 1-0 nel 2008/09 e per 2-0 nel 2009/10, 0-0 nel 2010/11), per un totale di 270′ di digiuno ligure a Firenze.    David Pizarro e’ il giocatore della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 8. In questa particolare graduatoria segue il sampdoriano Gastaldello con 7 ammonizioni, stessa cifra di Valdes (Parma).    L’ultima sconfitta interna ufficiale della Fiorentina risale all’1 aprile scorso quando, in serie A, venne superata per 1-2 dal Chievo: nelle successive 13 partite lo score interno viola e’ stato di 8 vittorie e 5 pareggi. La Fiorentina e’ una delle tre squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora perduto in casa; gli altri 2 club sono Napoli e Parma.    La Sampdoria e’ reduce da 4 sconfitte esterne consecutive, subite in campionato in casa di Chievo e Parma (doppio 1-2), Inter (2-3) e Palermo (0-2). L’ultimo risultato utile blucerchiato fuori casa risale allo scorso 26 settembre: 1-1 in casa della Roma, in serie A.