Formazioni, Juventus-Sampdoria: Conte cerca l’allungo sulla Lazio

Pubblicato il 6 Gennaio 2013 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
Formazioni, Juventus-Sampdoria: Conte cerca l’allungo sulla Lazio (LaPresse)

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, partita della diciannovesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

JUVENTUS-SAMPDORIA ore 15
Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Peluso; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Giovinco.
A disp.: Storari, Marrone, Isla, Caceres, Pogba, Giaccherini, Quagliarella, Branescu, Vucinic. All.: Conte
Squalificati: Lichtsteiner (1)
Indisponibili: Pepe, Chiellini, Bendtner, Asamoah (coppa d’Africa)

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Berni, Da Costa, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Poulsen, Munari, Rossini, Tissone, Renan, Savic. All.: Rossi
Squalificati: Soriano (1)
Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Pozzi

Fabio Quagliarella, uno degli ex della partita, e’ giunto a 98 gol in campionati professionistici, sommandone 71 in serie A, 7 in serie B, 19 in serie C-1 e 1 in serie C-2. Il primo gol dei 98 fin qui realizzati risale al 22 settembre 2002, Gualdo-Fiorentina 2-3.    In valore assoluto, alla pausa natalizia, la Juventus risulta la squadra della serie A 2012/13 che segna il maggior numero di reti con centrocampisti: 18, di cui 5 con Vidal, 4 a testa per Pirlo e Marchisio, i 2 ciascuno per Pogba e Asamoah e 1 per Giaccherini.      Antonio Conte usa ripartire alla grande dopo la pausa natalizia. A Siena nel 2010/11 e con la Juventus l’anno scorso non ha mai perduto una partita di campionato su 8 globali, con bilancio di 6 successi e 2 pareggi. L’ultimo ko in gennaio – e alla prima post-sosta natalizia – di Conte risale al 6 gennaio 2010, quando la sua Atalanta venne battuta 0-2 in casa dal Napoli, sconfitta che costo’ a Conte l’esonero dalla panchina bergamasca.    Attenzione alle sorprese di Delio Rossi dopo la pausa natalizia. Il tecnico blucerchiato solo una volta negli ultimi 8 anni ha perduto la prima gara dell’anno solare dopo brindisi di fine anno: e’ successo il 13 gennaio 2008, Lazio-Genoa 1-2 in A. Negli altri 7 tornei le ripartenze delle formazioni di Rossi hanno visto 5 sue vittorie e 2 pareggi.