Formazioni, Lazio-Parma: Klose scelto da Petkovic

Pubblicato il 2 Dicembre 2012 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Formazioni, Lazio-Parma: Klose scelto da Petkovic (LaPresse)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Campionato italiano di calcio di Serie A, quindicesima giornataClassifica, calendario con il prossimo turno, tutte le formazioni ufficiali ed i marcatori.  

Le formazioni di Lazio-Parma.

Lazio (4-5-1): Bizzarri; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose.
A disp.: Carrizo, Scarfagna, Diakité, Scaloni, Ederson, Cana, Onazi, Lulic, Kozak, Floccari, Rozzi. All.: Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brocchi, Dias, Rocchi, Zarate, Marchetti, Konko

Parma (3-5-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Biabiany; Amauri.
A disp.: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Santacroce, Morrone, Musacci, Acquah, Ninis, Pabon, Belfodil, Palladino, Sansone. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa

Il Parma ha una recente tradizione negativa in casa-Lazio: nelle ultime 8 trasferte all’Olimpico sponda biancoceleste, i crociati non hanno segnato in 7 occasioni, dove 6 volte hanno vinto i capitolini ed in un caso e’ stato pareggio per 0-0; gli unici gol risalgono al match datato 23 settembre 2009, successo emiliano per 2-1 con centri di Bojinov al 20′ ed Amoruso su rigore al 45′.    Il brasiliano Hernanes, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia, tutte con la maglia della Lazio.

Le attuali 99 presenze sono cosi’ suddivise: 80 in serie A, 3 in coppa Italia e 16 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Hernanes risale al 29 agosto 2010: Sampdoria-Lazio 2-0, in serie A.    Roberto Donadoni festeggia oggi la 200/a panchina ufficiale della propria carriera professionistica in squadre di club.

Le attuali 199 panchine – collezionate alla guida di Lecco, Livorno, Genoa, Napoli, Cagliari e Parma – sono cosi’ suddivise: 122 in serie A, 41 in B, 21 in C-1, 11 in coppa Italia e 4 in coppa Italia di serie C. Il bilancio delle 199 panchine attuali e’ di 71 successi, 60 pareggi e 68 sconfitte. Il debutto ufficiale assoluto di Donadoni da tecnico risale al 12 agosto 2001: Alessandria-Lecco 0-1, in coppa Italia di serie C.