Formazioni, Milan-Bologna: Allegri con il 4-3-3

Pubblicato il 20 Gennaio 2013 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
Formazioni, Milan-Bologna: Allegri con il 4-3-3 (LaPresse)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Le formazioni di MILAN-BOLOGNA (ore 15), partita della ventunesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Massimiliano Allegri ha scelto il 4-3-3.

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, NocerinoNiang, Pazzini, El Shaarawy
A disp.: Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Antonini, Acerbi, Muntari, Boateng, Robinho, Traorè, Emanuelson, BojanAll.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Jong, Didac Vilà, Yepes, Mesbah, Ambrosini

Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson, Cherubin; Perez, Khrin; Diamanti, Taider, Gabbiadini; Gilardino
A disp.: Curci, Stojanovic, Riverola, Morleo, Carvalho, Kone, Motta, Sorensen, Guarente, Paponi, Pasquato, Pazienza. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gimenez, Natali, Acquafresca.

Il Milan e’ la sola squadra della serie A 2012/13 a non aver mai pareggiato in casa; il Bologna e’ invece una delle 4 squadre dell’attuale torneo a non aver mai pareggiato in trasferta, come anche ChievoVerona, Inter e Roma.

Nono confronto ufficiale tra Allegri ed il Bologna: finora il tecnico rossonero e’ imbattuto, con bilancio a proprio favore, di 6 vittorie e 2 pareggi. In questi 8 precedenti le formazioni di Allegri hanno sempre segnato, per un totale di 17 marcature.

Sono 7 i precedenti ufficiali tra Pioli, da tecnico, ed il Milan con l’attuale allenatore del Bologna che finora non ha mai vinto: in bilancio 2 pareggi e 5 successi rossoneri, con Milan sempre in gol per 14 reti totali realizzate.

Federico Agliardi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 199 presenze – collezionate con le maglie di Brescia, Cosenza, Palermo, Rimini, Padova e Bologna – sono cosi’ suddivise: 77 in serie A, 91 in B, 22 in coppa Italia, 5 nelle coppe europee e 4 in altri tornei.

Il debutto ufficiale assoluto risale al 14 luglio 2001: Brescia-Tatabanya 2-1, in coppa Intertoto.