Formazioni, Palermo-Atalanta: Denis titolare

Pubblicato il 3 Febbraio 2013 - 12:22| Aggiornato il 24 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, STADIO BARBERA – Le formazioni di Palermo-Atalanta, partita della ventitreesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica e calendario). 

PALERMO-ATALANTA ore 15

 

Palermo (3-4-2-1): Sorrentino; Munoz, Donati, Garcia; Nelson, Barreto, Faurlin, Dossena; Ilicic,FabbriniBoselli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Morganella, Goldaniga, Anselmo, Rios, Kurtic, Sanseverino, Formica, Dybala. All.: Gasperini
Squalificati: Miccoli (2), Von Bergen (1), Aronica (1)
Indisponibili: Hernandez, Mantovani

Atalanta (4-3-2-1): Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Del Grosso; Biondini, Cigarini, Carmona; Bonaventura, Giorgi; Denis.
A disp.: Polito, Frezzolini, Raimondi, Contini, Cazzola, Radovanovic, De Luca, Budan, Parra, Moralez,Livaja All.: Colantuono
Squalificati: Brivio (1)
Indisponibili: Capelli, Marilungo, Bellini, Lucchini, Ferri, Troisi

Curiosità su Palermo-Atalanta. 

Tre pareggi e 6 sconfitte nelle ultime 9 gare ufficiali disputate (8 in A ed 1 in coppa Italia) e’ il deficitario bilancio rosanero in tempi recenti. La vittoria manca al Palermo dal 24 novembre scorso: 3-1 in casa sul Catania, in campionato.

A Palermo va in scena la sfida tra i due attacchi meno prolifici della serie A 2012/13, se si eccettua il Pescara, in assoluto squadra piu’ anemica del torneo.

Gli abruzzesi hanno segnato 17 reti, rosanero e nerazzurri 19 per ciascuno.    L’Atalanta non vince in campionato dall’8 dicembre scorso, 2-1 casalingo sul Parma. Nelle 6 seguenti giornate i nerazzurri hanno ottenuto 2 pareggi e 4 sconfitte, striscia negativa record nerazzurra nella serie A 2012/13.    Tre ex subito in campo nell’Atalanta a Palermo: nel mercato di gennaio i bergamaschi hanno acquistato dai rosanero Giorgi, Budan e Brienza.