Formazioni, Pescara-Bologna: Sforzini subito titolare

Pubblicato il 3 Febbraio 2013 - 12:25| Aggiornato il 23 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PESCARA, STADIO ADRIATICO – Le formazioni di Pescara-Bologna, partita della ventitreesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica e calendario). 

PESCARA-BOLOGNA ore 15

 

Pescara (4-3-1-2): Perin; Zanon, Bianchi Arce, Capuano, Balzano; Rizzo, D’Agostino, Cascione; Weiss;Sforzini, Vukusic.
A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Cosic, Bocchetti, Modesto, Zauri, Togni, Caprari, Bjarnason, Caraglio,Sculli, Abbruscato. All.: Bergodi.
Squalificati: nessuno
IndisponibiliBlasi, Quintero (Mondiale Sudamericano Under20)

Bologna (3-4-2-1)Curci; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Motta, Perez, Taider, Morleo; Diamanti, Kone; Gilardino.
A disp.Agliardi, Stojanovic, Abero, Carvalho, Khrin, Garics, Pazienza, Guarente, Christodoulopoulos, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Natali, Gabbiadini

Curiosità su Pescara-Bologna. 

Nella serie A 2012/13 il Pescara e’ la squadra che ha finora perduto il maggior numero di gare: sono 14. In questa particolare graduatoria il Bologna segue con 12 k.o., stessa cifra di Genoa e Siena.

L’ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dal Pescara risale allo scorso 6 gennaio quando, in serie A, si impose per 2-0 in casa della Fiorentina. L’autore del secondo gol abruzzese fu Celik al 90′: da allora si contano le intere partite di campionato perdute contro Inter (0-2 in trasferta), Torino (0-2 in casa) e Sampdoria (0-6 esterno), per un totale di 270′ di digiuno assoluto.    Giuseppe Rizzo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica.

Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Reggina e Pescara – sono cosi’ suddivise: 1 in serie A, 89 in B, 8 in coppa Italia ed 1 in altri tornei.

Il debutto ufficiale assoluto di Rizzo risale al 26 novembre 2009: Palermo-Reggina 4-1, in coppa Italia.    Alberto Gilardino, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 399 presenze sono state collezionate con le maglie di Piacenza, Verona, Parma, Milan, Fiorentina e Bologna. Il debutto di Gilardino in categoria risale al 6 gennaio 2000: Piacenza-Milan 0-1.