Formazioni, Pescara-Udinese: Bergodi a rischio esonero

Pubblicato il 3 Marzo 2013 - 11:25| Aggiornato il 23 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

PESCARA, STADIO ADRIATICO – Le formazioni di Pescara-Udinese, partita valida per la ventisettesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (la classifica qui).

In bilico la posizione dell’allenatore del Pescara Bergodi. Una sconfitta potrebbe costargli l’esonero perchè la sua squadra è in piena zona retrocessione.

PESCARA-UDINESE ore 15

Pescara (5-3-2): Perin, Balzano, Cosic, Bocchetti, Capuano, Zauri; Rizzo, Cascione, Blasi; Weiss, Caprari
A disp.: Pelizzoli, Bianchi Arce, Zanon, Bjarnason, Quintero, Vukusic, Sculli, Abbruscato, Celik, Caraglio. All.: Bergodi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Togni, Sforzini, Modesto, D’Agostino

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Merkel, Zielinski, Gabriel Silva, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno

Curiosità su Pescara-Udinese. 

L’ultima vittoria ottenuta in assoluto dal Pescara in campionato risale allo scorso 6 gennaio quando si impose per 2-0 in casa della Fiorentina: nei successivi 7 turni lo score abruzzese e’ stato di 1 pareggio e 6 sconfitte. Si tratta della serie negativa record in corso per gli abruzzesi nella serie A 2012/13.

L’ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dall’Udinese risale allo scorso 10 febbraio quando, in serie A, si impose in casa per 1-0 contro il Torino. L’autore del gol friulano fu Pereyra al 7′: da allora si contano i restanti 83′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato contro Genoa (k.o. esterno per 0-1) e Napoli (0-0 casalingo), per un totale di 263′ di digiuno assoluto.

L’Udinese e’ reduce da 3 sconfitte esterne consecutive, subite in campionato contro Juventus (0-4), Milan (1-2) e Genoa (0-1). L’ultima gara non perduta fuori casa dai bianconeri risale al 22 dicembre scorso: pareggio per 1-1 in casa dell’Atalanta, in serie A.