Formazioni Real Madrid-Barcellona: Rajoy sfida Zapatero

Pubblicato il 10 Dicembre 2011 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, SPAGNA – Come tutta la Spagna, anche i vertici della politica a Madrid si dividono nel pronostico in vista del super-clasico di oggi (ore 22) in Liga fra Real Madrid e Barcellona al Santiago Bernabeu.    Il premier uscente il socialista Jose’ Luis Zapatero, tifoso blaugrana di sempre, scommette su una nuova vittoria degli uomini di Pep Guardiola nel tempio del madridismo.

Quanto? 2-3 per il Barcellona, ha detto ai cronisti.  Pronostico ribaltato per il nuovo uomo forte della politica spagnola Mariano Rajoy, vincitore delle politiche anticipate del 20 novembre e fra due settimane  nuovo capo del governo di Madrid. Per il leader popolare, galiziano ma aficionado blanco, vincera’ il Real 3-1. E sulla partita si spaccano anche i vertici del Psoe di Zapatero.

Alfredo Rubalcaba, tifoso del Real Madrid e candidato premier socialista battuto da Rajoy, ha detto di aspettare  per leggere le formazioni prima di fare un pronostico piu’ preciso, ma di prevedere comunque un successo merengue. La sua rivale nella corsa alla successione di Zapatero nella guida del psoe, la catalana Carme Chacon, ministro della difesa uscente, non ha incertezze: il clasico lo vincera’ il Barca, 0-2.

Ecco le formazioni del “clasico” tra Real Madrid e Barcellona, disputato allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Sono previsti più di 90.000 spettatori.

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Diarra, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Ozil, Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Higuain, Ronaldo.
BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Pique, Puyol, Abidal; Busqurts, Xavi, Iniesta; Messi, Fabregas, Sanchez.