Formazioni, Siena-Roma: Zeman cambia il centrocampo

Pubblicato il 2 Dicembre 2012 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Formazioni, Siena-Roma: Zeman cambia il centrocampo (LaPresse)

SIENA, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Campionato italiano di calcio di Serie A, quindicesima giornataClassifica, calendario con il prossimo turno, tutte le formazioni ufficiali ed i marcatori.  

Le formazioni di Siena-Roma.

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Rubin; Valiani, Rosina; Calaiò.
A disp.: Farelli, Marini, Paci, Del Grosso, Coppola, Verre, D’Agostino, Mannini, Rodriguez, Reginaldo, Zé Eduardo, Larrondo. All.: Cosmi
Squalificati: Vitiello (9-9-2016), Terzi (9-2-2016), Belmonte (11-12-2012)
Indisponibili: Angelo, Campagnolo, Bogdani

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Bradley; Destro, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Florenzi, Perrotta, Marquinho, Nico Lopez. All.: Zeman
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), De Rossi (1)
Indisponibili: Lamela, Stekelenburg, Taddei

L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dal Siena risale allo scorso 31 ottobre quando, in serie A, fu sconfitto per 2-4 in casa del Cagliari. L’autore del quarto gol rossoblu fu Thiago Ribeiro all’89’: da allora si contano il restante minuto di quel match, piu’ le intere partite di campionato contro Genoa (vittoria interna per 1-0), Parma (0-0 esterno), Pescara (successo casalingo per 1-0), Chievo (0-0 in trasferta), e la gara di coppa Italia contro il Torino (vittoria interna per 2-0), per un totale di 451′ di inviolabilita’ assoluta.    L’ultimo gol ufficiale subito in casa dal Siena risale allo scorso 7 ottobre quando, in serie A, fu sconfitto per 1-2 dalla Juventus. L’autore del secondo gol juventino fu Marchisio all’85’: da allora si contano i restanti 5′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato contro Palermo (0-0), Genoa e Pescara (doppia affermazione per 1-0), cui deve essere aggiunto il successo contro il Torino (2-0) in coppa Italia, per un totale di 365′ di inviolabilita’ casalinga.    Il Siena e’ la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora pareggiato il maggior numero di incontri per 0-0: sono 4 gli ”occhiali” bianconeri. La Roma e’ invece una delle 5 squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora mai pareggiato per 0-0; gli altri 4 club sono Bologna, Inter, Milan e Sampdoria.  L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dalla Roma risale allo scorso 11 novembre quando, in serie A, fu sconfitta per 2-3 in casa della Lazio nel derby capitolino. L’autore del terzo gol biancoceleste e’ stato Mauri al 47′: da allora si contano i restanti 43′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato vinte contro Torino (2-0 in casa) e Pescara (1-0 esterno), per un totale di 223′ di inviolabilita’ assoluta.    Nell’unico precedente tecnico ufficiale tra Serse Cosmi e Zdenek Zeman, e’ stato pareggio per 1-1 al ”Curi” tra Perugia e Napoli il 12 novembre 2000 in serie A. Al termine di quella gara Zeman venne esonerato dalla panchina del Napoli.